Quando si racconta come padre l’attore Claudio Amendola ama farlo così: “Quando è nata la mia prima figlia, Alessia, avevo vent'anni e pochi di più all'arrivo di Giulia. Facevo il padre-amico, ma i ruoli non vanno confusi. L'ho capito con Rocco" Protagonista amato dal pubblico del piccolo e grande schermo perché grande interprete di ruoli di un certo spessore, ma anche e soprattutto negli ultimi anni come capofamiglia di una delle serie tv più seguite nei primi anni 2010, e che non a caso è durata per sei edizioni, i Cesaroni.
I figli di Claudio Amendola sono tre: Alessia (1984), Giulia (1989) e Rocco (1999), nati dalla ex moglie Marina Grande e dall'attuale compagna Francesca Neri.
Marina Grande e Claudio Amendola sono genitori di Alessia e Giulia
Claudio Amendola è stato sposato dal 1983 al 1997 con Marina Grande, da cui ha avuto due figlie, Alessia, nata nell’84, e Giulia, venuta al mondo solo cinque anni più tardi. La prima, Alessia, che seguendo la vena artistica del padre è diventata una brava doppiatrice, ha già anche reso Amendola nonno del piccolo Diego Croce, nato nel 2010, quando l'attore aveva 47 anni. Alessia e Giulia Amendola hanno un ottimo rapporto con il padre, come spesso dichiarano nelle interviste, anche se hanno scelto di non seguirne direttamente le impronte di attore.
Rocco amendola, figlio di Claudio e Francesca neri, è il figlio più giovane
Claudio Amendola è sposato dal 2010 con l’attrice Francesca Neri, ma il loro rapporto dura da quasi vent'anni. La coppia ha un figlio, Rocco, nato nel ’99 e oggi prossimo alla maggiore età. Parlando del terzo figlio, l’attore sottolinea come con Rocco abbia potuto godere maggiormente l'esperienza di essere genitore, essendo nato quando aveva la maturità e consapevolezza di sentirsi padre e non più amico, avendo avuto le altre due quand’era ancora troppo giovane per avere chiaro quali fossero i ruoli!
Dopo una crisi, assolutamente più che rientrata, Claudio e Francesca sono arrivati a sette anni di matrimonio. Sono una coppia tra le più semplici del mondo dello spettacolo, che ama stare lontana dal gossip, benché loro malgrado spesso ci finiscano in pasto comunque. Tuttavia alla vita mondana, preferiscono di gran lunga una serata in famiglia. Al momento sembra che solo la figlia di Claudio Amendola più grande, Alessia, sia interessata al mondo dello spettacolo, anche se continua a preferire evitare confronti con il padre (e con il nonno) e proseguire soprattutto nella sua carriera di doppiatrice. Giulia Amendola per ora ha all'attivo solo qualche ruolo a fianco del padre, ma sembra aver ereditato dalla famiglia il poco amore per il gossip e la vita mondana.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV