La bellissima attrice Maria Grazie Cucinotta, lascia la sua amata Sicilia per entrare nel mondo della moda a Milano. Ma il cinema è la sua grande passione e nel 1990 entra a far parte nel cast del film "Vacanze di Natale '90". Il vero successo arriva quando ottiene il ruolo di protagonista nel film "Il Postino" di Massimo Troisi.
L'attrice viene poi scelta per recitare in pellicole come "I laureati" e "Camere da letto", ma la sua bellezza arriva addirittura oltreoceano, viene infatti chiamata dal regista Woody Allen per recitare nel film "Ho solo fatto a pezzi mia moglie" accanto a Sharon Stone.
Maria Grazia decide così di trasferirsi in America dove viene diretta dal regista Ridley Scott nel film "All the invisible children", ma l'amore dopo un pò la fa ritornare in Italia. L'attrice si sposa infatti con l'imprenditore Giulio Violati, dal quale nel 2001 ha una bambina.
Dopo qualche anno di riposo per dedicarsi alla famiglia, Maria Grazia torna sul set ma nelle vesti di produttrice. Ad oggi ha infatti prodotto otto film di cui uno in Cina insieme al marito. Maria Grazia si ritiene una donna molto fortunata, proviene da una famiglia molto modesta ed ha molto a cuore il valore dei soldi. Con i suoi guadagni le piacerebbe aiutare le famiglie in difficoltà, in particolare coloro che soffrono negli ospedali e non hanno i soldi per curarsi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV