Mark Wahlberg quando viene diretto da registi validi decisamente riesce a dare il meglio di sé, ma quando il regista di turno non riesce a cogliere la sua bravura o spontaneità, sbagliando totalmente il personaggio interpretato da Whalberg, lo stesso attore sembra possedere capacità mediocri che nulla hanno a che vedere con i ruoli che gli hanno invece valso la nomination agli Oscar.
Molte sono le scene d’azione interpretate da Mark Wahlberg, come nel film Shooter per il quale Mark Wahlberg è stato allenato da un vero cecchino dei Marines che ha spiegato all’attore ogni singola mossa ed azione compiuta da un vero tiratore scelto. Per questo film Whalberg si è sottoposto ad una vera preparazione militare, il che ha reso le scene d’azione assolutamente credibili e vere.
Nel film Four Brothers invece, Wahlberg interpreta uno dei quattro fratelli che si riuniscono per ottenere vendetta, per la loro madre adottiva, uccisa nel corso di una rapina. I quattro fratelli cercano il colpevole, disobbedendo agli ordini della polizia tra i quartieri della città di Detroit alla ricerca dell’assassino della madre.
Scene adrenalitiche si trovano numerose nel film Cani Sciolti, interpretato da Wahlberg e Denzel Washington. Stig e Bobby sono i protagonisti di questa storia in cui i ladri rubano ai ladri ed i poliziotti finiscono in carcere e la coppia si presenta come il più classico dei nemici-amici dal carattere opposto, con battibecchi continui tra i due protagonisti e scene che di azione che riprendono un pochino lo stile di Taratino.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV