Tyler Durden in Fight Club (1999), una sola frase per descrivere il personaggio interpretato da Brad Pitt in questo celebrissimo film: “Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!”
Floyd in True Romance (1993), impagabile nel suo offrire un tiro di bong a mezza dozzina di letali gangsters italiani. Ilarità.
Det. Mills in Se7en (1995), scena in cui Mills scopre cosa c'è nello scatolone. L'interpretazione è fantastica: un uomo distrutto e furioso, totalmente scioccato per una lunga manciata di secondi. Il minimo quando tutto cambia.
Inglorious Basterds (2009), un bel film. Entrato nell'immaginario quel “Bingooo” ma, ammettiamolo, non regge il confronto con l'italiano del tenente Aldo Raine: “BUONJOURNO”.
Burn After Reading (2008), Brad Pitt è un eccellente attore drammatico, ma non c'è alcun dubbio sia anche un ottimo comico. Lo dimostra in Burn After Reading con il personaggio di Chad: un concentrato di manierismi sfiziosi e ilarità a suon di schioccata. Fantastica la scena della telefonata in cui cerca di vendere dei file alla CIA.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV