Ora che però la serie sta per concludersi, come spesso capita, in molti potrebbero trovarsi disorientati, nel doversi legare ad una nuova avventura a puntate. Trovare una serie che non faccia rimpiangere quella che da poco è stata lasciata è operazione ardua.
Ci sono però alcune che potrebbero rimandare per tematiche e contenuti al capolavoro di Benioff e Weiss. Per quanto riguarda la qualità della serie in questione resta in parte un fatto soggettivo. Dunque quali storie potrebbero interessare a coloro che si sono appassionati al trono di spade?
"La spada della verità" è una serie ispirata all'omonimo romanzo di Terry Goodkind. Anche in questo caso abbiamo un mondo immaginario diviso in tre zone: Le Terre dell'Ovest, quelle Centrali e D'Hara. A separare la prima dalle restanti è anche una barriera voluta proprio affinché la magia non fuoriuscisse dal lugo originario. D'Hara inoltre è anche sottomessa al potere di un tiranno.
"The Shannara Chronicles" è invece ispirata ad una serie di romanzi scritti da Terry Brooks, opere dalle quali sono state tratte anche le avventure di "Prince of Persia". La storia è incentrata su Amberle Elessedil, principessa elfa che deve salvare Eterea, albero magico che sostiene il Divieto, regno in cui sono relegate le creature malvagie.
Queste serie tv possono davvero rimpiazzare Il trono di spade? Tratti da romanzi ed immersi in ambientazioni fantasy parallele al nostro mondo promettono di far sognare ad occhi aperti e coinvolgere lo spettatore in vicende mozzafiato. Il pubblico rimane comunque giudice egemone.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV