Se siete alla disperata ricerca di una serie televisiva che vi coinvolga come la pluripremiata e osannata, da pubblico e critica, Breaking Bad l’impresa è difficile ma non impossibile.
Di seguito vi proponiamo alcune validissime alternative:
The Sopranos (HBO, 1999-2007) ha anch’essa come protagonista un antieroe, Tony Soprano, boss della mafia italoamericana che deve destreggiarsi tra vita criminale e familiare.
Oz (HBO, 1997-2003), nickname dell'Oswald State Penitentiary, prigione di massima sicurezza i cui detenuti, divisi in gang rivali, si contendono il monopolio dello spaccio di droghe.
The Wire (HBO, 2002-2008), al nono posto nella classifica (stilata da Writers Guild of America) delle serie meglio scritte di sempre, spaccato impietoso del rapporto tra società americana e traffico di droga.
Weeds (Showtime, 2005-2012) black comedy ambientata in una fittizia cittadina californiana la cui economia sembra basarsi sulla produzione e spaccio di cannabis.
Narcos (Netflix, 2015 - in produzione) si basa sulla vera storia del boss del cartello mesicano Pablo Escobar.
Better call Saul (AMC, 2015 – in produzione), spin-off di Breaking Bad, racconta la vita di Saul Goodman, l’eccentrico avvocato di Walter White. La prima puntata ha avuto l’indice d’ascolto più alto mai raggiunto da un episodio pilota.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV