Il fatto che sia firmata HBO (produttrice, tra le altre serie, anche di Game of Thrones), è già una garanzia, e sappiate che è stata addirittura eletta come miglior serie dello scorso anno: stiamo parlando dei Soprano, incentrata sulla mafia americana, una serie tv che non ha avuto timore di mostrare la realtà di queste organizzazioni così capillari.
Se avete amato questa serie, allora non potete davvero perdere:
- Il capo dei capi: la fiction che racconta la storia di uno dei boss mafiosi più temuti e pericolosi di sempre, Totò Rijna, ricercato dalla polizia italiana e non, una leggenda del male che ha fatto la storia della malavita italiana.
- Giovanni Falcone, l'uomo che sfidò Cosa Nostra: una serie tv che racconta la vita di uno dei più grandi eroi del nostro Paese, il magistrato che venne ucciso brutalmente per aver sfidato la mafia siciliana.
- Gomorra - La serie: la serie tv tratta dall'omonimo libro dello scrittore e giornalista Roberto Saviano, che ha scelto di vivere sotto scorta pur di raccontare a tutto il mondo la verità.
- La piovra: la serie tv di mafia che ha consacrato il talento del grande Michele Placido (2, 3, 4, 5 - Il cuore del problema, 6 - L'ultimo segreto, 7 - L'indagine sulla morte del commissario Cattani, 8 - Lo scandalo, 9 - Il patto, 10)
- Romanzo criminale - La serie: tratta dall'omomino e crudo film che racconta le vicende della famigerata banda della Magliana.
Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "Serie tv simili ai Cesaroni"
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV