Il lungometraggio Spider-Man è stato prodotto nel 2002, la direzione della pellicola è stata affidata a Sam Raimi. Il film in pratica è basato sui fumetti dell’Uomo Ragno, che sono stati creati da Steve Ditko e Stan Lee e pubblicati dalla Marvel Comics. La pellicola narra la storia di Peter Parker (che è interpretato da Tobey Maguire) che un giorno viene morso da un ragno geneticamente modificato, in conseguenza di ciò ne acquisirà i poteri. Peter, subito dopo la scomparsa dello zio Ben, matura la convinzione di mettere i suoi poteri al servizio dell’umanità intera e diventerà il supereroe noto come Spider-Man. È bene ricordare che nel cast della pellicola, oltre a Maguire, sono presenti Willem Dafoe (Norman Osborn) , Kirsten Dunst (Mary Jane Watson) e James Franco (Harry Osborn).
Il film Spider-Man viene considerato come il migliore tra quelli del genere supereroistico, la pellicola è uscita nelle sale americane il 3 maggio 2002 con anteprima nazionale svoltasi il 1° maggio al Tribeca Film Festival, mentre nelle sale italiane la pellicola è uscita il 7 giugno 2002, diventando subito un successo sia di critica che di pubblico.
I nemici di Spider-Man sono: Goblin, il Dottor Octopus, Venom, l’Uomo Sabbia, lo Scorpione e Rinho. Tutti questi personaggi spariscono all’improvviso unitamente al Nuovo Goblin e appaiono dei Panthom (che sono per l’esattezza delle creature mostruose create con una tecnologia sofisticata).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV