The Ring è uno dei film horror più noti degli anni 2000. Si tratta del rifacimento di un horror giapponese del 1998. Il regista è Gore Verbinski, i personaggi e il cast vedono Naomi Watts nei panni di Rachel Keller, Martin Henderson come Noah Clay, mentre David Dorfman è Aidan Keller, Brian Cox è Richard Morgan, Jane Alexander è la dott.ssa Grasnik, Lindsay è Ruth Embry.
La trama inizia con due ragazzine che parlano di una videocassetta la cui visione provocherebbe la morte dopo una settimana. Una delle due confessa di averla vista e infatti muore, l'altra per lo shock impazzisce. Rachel, la zia della ragazza morta, inizia ad indagare, anche perché suo figlio Aidan è stato molto colpito dall'evento. Rachel, il suo fidanzato e suo figlio guardano la cassetta e scoprono la storia di Samara, una bambina dotata di poteri psichici uccisa anni prima dalla madre adottiva perché aveva il potere di provocare sciagure a chi le stava attorno.
Prima di morire Samara vide la luce che componeva un cerchio attorno al pozzo dov'era sepolta, da qui il titolo del film. Inoltre la bambina ha impresso il suo potere e delle immagini mentali nella cassetta. Dopo che il suo fidanzato muore, Rachel scopre che l'unico modo per scampare alla maledizione è far guardare il video a qualcun altro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV