The wolf of wall street è un film accolto positivamente dalla maggior parte del pubblico e dalla critica soprattutto perché è in grado di mettere in evidenza la paranoia e l’eccesso degli anni Ottanta trasformato in energia positiva ed anche divertente. Per altri però il contenuto è eccessivo e tre ore di durata annoiano e appesantiscono la visione.
Lo straordinario successo di questo film è dovuto alla presenza di un cast eccezionale che ha saputo interpretare alla grande il ruolo dei personaggi e soprattutto al protagonista, un criminale narcisista e tossicodipendente interpretato da un grandissimo Leonardo Di Caprio. Il film ha vinto anche un premio, il Golden Globe Awards nel 2014. Tra gli attori che hanno partecipato alla realizzazione di questa pellicola cinematografica troviamo:
Leonardo DiCaprio nei panni del protagonista Jordan Belfort, Jonah Hill nel ruolo di Donnie Azoff, Margot Robbie in Naomi Lapaglia, Matthew McConaughey nei panni di Mark Hanna, P.J. Byrne in Nicky "Rugrat" Koskoff, Kyle Chandler in Patrick Denham, Rob Reiner in "Mad" Max Belfort, Cristin Milioti è Teresa Petrillo, Jon Bernthal è Brad Bodnick, Jon Favreau Manny Riskin, Jean Dujardin in Jean-Jacques Saurel, Joanna Lumley in Zia Emma, Christine Ebersole è Leah Belfort, Shea Whigham in Cap. Ted Beecham, Katarina Cas è Chantalle Bodnick, Ethan Suplee in Toby Welch, Brian Sacca in Robbie "Pinhead" Feinberg, Henry Zebrowski in Alden Kupferberg, Barry Rothbart è Peter Diblasio, Jake Hoffman è Steve Madden, Madison McKinley in Heidi Azoff, Spike Jonze in Dwayne, Aya Cash in Janet, Kenneth Choi in Chester Ming.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV