Thor, interpretato da Chris Hemsworth, tornerà sulla terra per difendere l’amata Jane Foster (Natalie Portman), in pericolo di vita a causa dell’Aether, materiale fluido di grande potere che, se fosse finito nelle mani sbagliate, potrebbe riportare il mondo nell’oscurità.
Accanto alla scienziata Jane, ritroviamo la sua stagista Darcy e lo scienziato Erik Selvig, uscito di senno a causa degli eventi narrati in The Avengers.
Come principale antagonista di Thor, ritroviamo il “fratello” Loki, figlio del re dei Giganti di Ghiaccio, Laufey, che era stato abbandonato da quest’ultimo poiché troppo minuto per gli standard della specie ed era stato accolto da re Odino e da lui cresciuto come un figlio.
Loki però in questa pellicola lo troviamo imprigionato ad Asgard a causa dei suoi feroci crimini commessi sulla terra in The Avengers.
Tra gli altri membri del cast, troviamo i fedeli compagni di Thor, Fandral, Volstagg, Lady Sif e come antagonisti Malekith e gli Elfi Oscuri risvegliatisi a seguito della riattivazione dell’Aether, sconfitti migliaia di anni prima da Bor, padre di Odino.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV