Il film “Pan – Viaggio sull'Isola Che Non C'è” (2015) riporta sui grandi schermi il personaggio di Peter Pan (Levi Miller) ed è una rivisitazione del romanzo scritto da J.M. Barrie.
Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, Peter ha dodici anni è vive all'interno di un orfanotrofio inglese insieme a molti altri bambini.
Dopo aver scoperto una lettera della madre in cui afferma che si sarebbero incontrati in “un altro mondo”, il bambino viene rapito durante la notte da dei pirati. L'orfanotrofio non è nuovo a questo genere di accadimenti: le badesse hanno stretto un patto con i pirati che in cambio dei giovani hanno promesso loro molti tesori e ricchezze.
Peter si ritrova dunque catturato da loro e costretto ai lavori in miniera. Inseguito ad un ritrovamento di un pezzo di polvere di fata Peter viene accusato di essere un bugiardo e di essersi preso meriti che non aveva. Durante la sua esecuzione scopre però di poter volare, e di essere il bambino che nella profezia è descritto come la rovina del pirata Barbanera (Hugh Jackman) colui che è a capo dei rapimenti dei bambini.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV