Era il 1994 quando in Argentina debuttò la telenovela La forza dell'amore e fu subito un grandissimo successo.
La serie composta da 195 puntate della durata di 45 minuti ciascuna, venne trasmessa anche in Italia nel 1995, ottenendo ottimi ascolti.
La forza dell'amore racconta la storia di una giovane e bellissima ragazza di nome Azzurra, interpretata dall'attrice Araceli Gonzalez, che si aggiudicò il premio come Attrice rivelazione dell'anno" nel 1994.
Azzurra giovane e bella, in seguito al trauma vissuto da piccola, ovvero aver assistito alla morte dei genitori, divenne sordomuta. La ragazza venne quindi accolta in una struttura per sordomuti e accudita da Dora e da Fiorella, due insegnanti della scuola.
Il protagonista maschile della telenovela, è invece Manuel, interpretato dall'attore Gustavo Bermudez. I due ragazzi si incontrano nell'adolescenza ma si perdono di vista. Dopo molti anni Manuel rivede Azzura e si innamora di lei, ma lui è già sposato con Rossella, figlia di uno dei soci di suo padre.
Nel corso della puntate de La forza dell'amore, si scopre che chi ha ucciso i genitori di Azzurra, è una persona molto cara a Manuel.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV