The School Idol Movie”, diretto da Takahiko Kyōgoku. Il film si basa sui personaggi e sulle vicende del manga “Love Live!”, il quale ha ispirato la realizzazione di un’omonima serie anime televisiva che è stata diretta dallo stesso regista del film. Così, dopo la trasmissione delle due stagioni che compongono la serie, le spumeggianti protagoniste dell’anime sono passate dal piccolo al grande schermo entrando nelle sale cinematografiche.
TRAMA: Il film prende avvio dal termine della seconda stagione della serie animata. Durante i due capitoli televisivi, le nove componenti del gruppo idol chiamato µ’s avevano unito le forze allo scopo di salvare la loro scuola dal fallimento. Ora, dopo aver riscosso un grandissimo successo nella città di Tokyo, le nove giovani ragazze si apprestano a dire addio al gruppo idol di cui fanno parte: dopo la laurea degli studenti del terzo anno, infatti, il gruppo dovrà sciogliersi. Quando le protagoniste si stanno già abbandonando a nostalgici ricordi durante una passeggiata intorno alla scuola, ricevono una comunicazione che darà loro l’opportunità di terminare la loro avventura con un ultimo grande “Love Live!”. Entusiaste per la notizia, le µ’s tenteranno in tutti i modi di aumentare la loro visibilità arrivando addirittura nella città di New York.
PERSONAGGI:
- Kousaka Honoka: è la protagonista principale ed è la leader del gruppo idol. Giovane studentessa di 16 anni, è una ragazza molto determinata e positiva che non si ferma davanti a nessun ostacolo e che riesce sempre a guidare e tenere unito il gruppo.
- Umi Sonoda: compagna di classe e amica fin da piccola di Honoka. Nonostante la sua personalità timida e poco incline alle esibizioni in pubblico, Umi è un membro essenziale delle µ’s che si occupa della scrittura dei brani musicali.
- Minami Kotori: anche lei frequenta lo stesso anno di Honoka e Umi ed è la figlia della preside. È una ragazza molto sensibile e questo suo carattere fragile la mette in difficoltà nel prendere decisioni e nell’esprimere i propri sentimenti. Spesso immersa in un mondo tutto suo e con la testa un po’ tra le nuvole, riesce comunque a mettere tutta sé stessa nella sua passione per la moda e nel confezionare gli abiti per il gruppo.
- Koizumi Hanayo: ha un anno in meno rispetto alle ragazze del terzo anno ed ha sempre desiderato diventare un idol e, mentre un tempo aveva una personalità estremamente timida e riservata che la portava a non esporre mai le sue opinioni, entrando nelle µ’s è riuscita a diventare più espansiva.
- Hoshizora Rin: è la migliore amica di Hanayo e fin da piccola ha sempre avuto un aspetto da maschiaccio, cosa per cui sovente veniva presa in giro. Molto portata per gli sport, pratica con costanza il basket, la corsa ad ostacoli e il calcio. Ha una personalità allegra e solare come Honoka ma, al contrario di lei, è piuttosto arrendevole.
- Nishikino Maki: è un’eccellente studentessa che aspira a seguire le orme dei suoi genitori diventando medico. Dati il suo grande talento canoro e la sua bravura nel suonare il pianoforte, Maki è la compositrice e la vocal coach delle µ’s. È una ragazza dal carattere particolare che spesso si dimostra infantile e testarda.
- Yazawa Nico: nonostante sia una delle ragazze più grandi del gruppo, il suo aspetto la fa apparire molto più giovane. Come Kotori, ha una grande passione per la moda e insieme a lei si occupa dei costumi scenici per le µ’s. Ha una grande opinione di sé stessa e alla sua personalità aggressiva alterna momenti di sereno ottimismo in cui si mostra gentile e sorridente.
- Toujou Nozomi: è il membro più grande del gruppo ed è la vicepresidente del Consiglio Studentesco. Nozomi è la migliore amica di Ayase Eli e il suo ruolo nel gruppo è quello di consigliare e sostenere le altre ragazze. Spesso viene vista come una pervertita perché cerca di tirare su di morale le compagne palpandole i seni.
- Ayase Eli: era la presidentessa del Consiglio Studentesco prima di Honoka. È la migliore amica di Nozomi e, dato il suo talento per la danza, è la coreografa del gruppo. Viene vista da tutti come una studentessa modello e anche se spesso appare come rigida e rigorosa, nel profondo nasconde una personalità gentile e affettuosa. Proprio per la sua maturità e serietà, è quella che si occupa della promozione delle µ’s.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV