Kill la Kill è un capolavoro recentemente animato dallo studio Trigger, già famosa per il folle e controverso Inferno Cop. L'anime è un'esperienza frenetica, con personaggi vari e interessantissimi, una trama semplice che però non vi priverà di fantastici plot twists e una colonna sonora accattivante e memorabile.
La storia segue Ryuko Matoi, una giovane ragazza il cui padre è stato ucciso e l'unico indizio che ha sul suo aggressore è un'arma a forma di forbice, di cui lei ha una metà. La scuola che comincia ad attendere Ryuko è sotto il controllo di Satsuki, che sembra sapere qualcosa sulla morte del vecchio Matoi. Gli alunni della scuola hanno a disposizione delle divise che li rendono più forti e l'unico modo per arrivare a Satsuki è superare tutti gli altri studenti.
Fortunatamente Ryuko avrà a disposizione l'ultimo dono del padre, Senketsu, una delle divise più forti mai create. L'anime è pieno di scene d'azioni splendidamente animate e sempre interessanti, con un tocco perversione. Il suo cast di personaggi brilla particolarmente grazie a personaggi divertenti come l'intera famiglia Mako e i fidati 4 sottoposti di Satsuki.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV