Dopo il grande successo dei romanzi dello scrittore Kyril Bonfiglioli, il regista David Koepp ha scelto di portare sul grande schermo la storia del protagonista Charlie Mortdecai.
Per interpretare questo abile truffatore dallo stravagante aspetto, il regista ha scelto l'attore Johnny Depp, il re dei travestimenti.
Charlie Mortdecai è un mercante di opere d'arte ma in realtà è soprattutto un imbroglione. Le opere vendute quasi sempre sono di dubbia provenienza e l'uomo tende a stringere affari con personaggi davvero singolari.
Grazie al dono di una spiccata parlantina, Mortdecai riesce sempre a cavarsela i qualsiasi situazione, ma un giorno viene contattato dall'MI5, per collaborare al caso di un omicidio legato alla sparizione di un Goya, dove secondo molti, sarebbero nascosti sul retro dei codici segreti di un conto corrente collegato al tesoro dei nazisti. In realtà Mortdecai si trova in una forte crisi economica ed è quindi costretto a collaborare.
Accanto a Johnny Depp nel ruolo della moglie di Mortdecai, recita l'attrice Gwyneth Paltrow, mentre ad interpretare l'ispettore dell'MI5, troviamo l'attore Ewan McGregor.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV