Cresciuto nel New Jersey ma con origini italiane sia siciliane che abruzzesi, Michael Giacchino riesce con grande abilità a scrivere e comporre musiche per diversi generi di film e telefilm, passando dal colossal cinematografico, della serie fantascientifica televisiva fino ad arrivare a film di animazione o storici, insomma una personalità poliedrica e di grande capacità. Ricordiamo ora tre colonne sonore scritte da questo grande compositore:
1.Nel 2010 viene l’Oscar per la migliore colonna sonora del famoso film di animazione “Up” diretto nel 2009 da Pete Docter e Bob Peterson. Giacchino ha saputo scrivere una colonna sonora che ha saputo accompagnare molto bene le varie emozioni trasmesse da questo film, dall’amicizia, all’amore e in alcune parti anche la tristezza.
2.Nel 2005 ha vinto un Emmy per la miglior colonna sonora della serie televisiva “Lost” andata in onda dal 2004 al 2010.
3.Nel 209 scrive la colonna sonora per il film di fantascienza “Star Trek” diretto dal regista J. J. Abrams. Giacchino ha già collaborato con il regista di questo film infatti il successo della collaborazione tra i due è assicurato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV