Dal 16 Novembre è disponibile su Netflix il primo episodio della serie “Shooter”, che ha come protagonista Bob Lee Swaggers, al quale l'attore presta il volto, ma vediamo tre film che hanno Ryan Philippe tra i protagonisti.
“So cosa hai fatto” (1997) è considerato un cult degli anni 90', si tratta di un horror in cui quattro ragazzi vengono perseguitati da un killer armato con un uncino, che sembra misteriosamente legato ad un incidente accaduto l'anno prima e che coinvolge tutti e quattro i ragazzi.
Ryan interpreta Barry Cox, uno dei quattro protagonisti, mentre gli altri sono interpretati da Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar e Freddie Prinze Jr.
In “Cruel intentions- Prima regola non innamorarsi” (1999) è ancora una volta al fianco di Sarah Michelle Gellar, i due interpretano i diabolici fratellastri Sebastian e Kathryn. Dopo aver fatto una scommessa con la sorellastra, Sebastian deve riuscire a portare a letto Annette, che ha invece promesso di perdere la verginità solo dopo il matrimonio. Il film è un adattamento moderno del romanzo “Les Liaisons dangereuses” del 1782.
Nel 2006 è protagonista del film “Flags of our fathers” candidato a due Premi Oscar e diretto da Clint Eastwood. La pellicola racconta la storia dei sei uomini che hanno innalzato la bandiera americana dopo la battaglia di Iwo Jima, inseguito alla vittoria delle forze armate statunitensi.
Ryan Phillippe interpreta John “Doc” Bradley, l'unico dei sei uomini a non appartenere all'esercito dei marine, ma ad appartenere alla troupe medica americana.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV