Come erano i personaggi del mondo dello spettacolo tra i banchi di scuola? Molti fan si sono spesso chiesti se il loro attore preferito fosse uno studente modello o un l'ultimo della classe... E a rivelare la verità sul suo passato scolastico è stato Claudio Amedola: uno dei volti storici dei Cesaroni ha infatti raccontato il suo rapporto con prof. e libri in occasione di un'intervista rilasciata al settimanale Il piacere della lettura, del Quotidiano.
Ebbene, Cluadio Amendola ha rivelato di essersi fermato alla licenza media. A quanto pare le scuole superiori non erano il suo habitat ideale. E al proposito, l'attore ha raccontato un divertente aneddoto. Pare infatti che da giovane avesse una certa repulsione per le aule; tanto che erano davvero in pochi, in classe, a sapere che faccia avesse Claudio Amendola.
La svolta, ha raccontato l'attore, arrivò con un telegramma che la scuola e il preside decisero di inviare al padre e alla famiglia. Al suo interno c'era scritto qualcosa di simile a questo: Avremmo il piacere di conoscere l'allievo Amendola Claudio.
È vero, fu il mio ultimo anno di scuola. Alla ricezione del telegramma mio papà capì che con lo studio era il caso di smettere ha poi spiegato l'attore. Abitavamo fuori città, a una trentina di chilometri da Roma. Uscivo la mattina col motorino per andare a scuola e poi tornare a pranzo non era semplice. Invece il sabato sera lo passavo a casa con i miei amici perché, anziché uscire, preferivano stare a origliare le voci di Sean Connery, Robert Redford, Liza Minnelli e Robert De Niro, cioè gli amici doppiatori di papà.
Probabilmente l'attore si sente più a suo agio anche tra i giurati di Tale e Quale Show, la trasmissione condotta da Carlo Conti. Polemiche con Fabio Rovazzi a parte...
Fonte news: Fanpage
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV