Bella lo è di certo, talentuosa altrettanto eppure per l’attrice partenopea Luisa Ranieri “La bellezza consiste in quello che si porta in scena nella vita con la propria energia". Parole queste che la moglie del Commissario Montalbano, Luca Zingaretti ha rivelato durante una lunga intervista concessa al settimanale Gioia dove ha parlato anche della sua opinione sul ricorrere o meno ad un ritocchino per sentirsi meglio.
“Ci sono donne bellissime che non comunicano e donne normali che, invece, risultano bellissime perché esprimono un'empatia forte. Mi piacerebbe invecchiare riconoscendomi, magari con una ruga in più: le rughe sono anche espressione della vita”. E insomma da queste affermazioni appare ben chiaro che Luisa Ranieri non è di certo una di quelle dive che teme il confronto con le altre e l’avanzare dell’età, anzi.
Sull’argomento poi chirurgia estetica ecco come la pensa l'interprete napoletana: “Bisogna preservare ciò che si ha, averne cura. Non sono contro la chirurgia estetica, però penso sia importante, appunto, riconoscersi, essere naturalmente se stesse. A 40 anni una donna è molto più sicura di sé e dei propri mezzi, e questo cancella la percezione delle rughe”.
Ma Luisa Ranieri continua a svelarsi nella lunga intervista a Gioia facendo anche un tuffo nel suo passato e osservandosi allora con gli occhi di oggi, da donna matura e confessa: “A vent'anni ero più bella. Ma guardando le foto, preferisco lo sguardo e l'aspetto che ho adesso, più consapevole e più naturale, quindi più seducente rispetto a un viso privo di segni di espressione. Gli uomini, non quelli rampanti, che scappano, vogliono una la quale condividere le cose, una donna che abbia vissuto, sperimentato, letto almeno la metà dei libri che hanno letto loro".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV