Robert De Niro non è certo una persona che non dice quello che pensa, una prova è arrivata direttamente dal suo discorso nel corso dell'evento in favore di Fullfillment Fund dove ha attaccato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump etichettandolo come un idiota. Fullfillmente Fund si occupa di raccogliere fondi in favore dell'educazione dei cittadini americani, all'evento, giunto alla sua quarantesima edizione, ha partecipato come ospite anche Roberto De Niro e il suo intervento sul palco verrà certamente ricordato a lungo. "Un'educazione universitaria è importante, ma un'educazione senza umanità è ignoranza. Guardate il nostro presidente, ha studiato all'Università della Pennsylvania, quindi è stato a contatto con un'educazione di qualità, ma è ancora un idiota" ha tuonato il celebre attore.
Robert De Niro: dai film all'attacco a Donald Trump
Ma quella precendentemente riportata è solo una piccola parte del duro intervento di Robert De Niro nei confronti di Donald Trump che è stato definito dall'attore "privo di ogni tipo di umanità o compassione". Quello alla serata in favore di Fullfillment Fund non è stato il primo intervento dell'artista contro il presidente degli Stati Uniti e, stando alle parole di De Niro, non sarò neanche l'ultima: "Non sto cercando di trasformare questo evento non politico in qualcosa che lo sia, ma fino a quando la leadership della nostra nazione sarà così terrificante e corrotta ne parlerò in ogni luogo. Rimanere in silenzio di fronte a una tale cattiveria ti fa diventare un complice e stasera è particolarmente appropriato perché Trump tratta l'educazione come se fosse una truffa, un modo per ottenere un profitto alle spese degli sciocchi".
Robert De Niro: "Giovani, non perdete la fiducia"
Prima di abbandonare il palco Robert De Niro si è poi rivolto anche agli studenti, invitandoli a essere differenti rispetto a Trump. "Qualcuno tra i presenti sta pensando di ottenere un'educazione di qualità alla Trump University? Voi giovani non dovete perdere la fiducia. Ottenete il vostro diploma da un'istituzione legittima. Non dovete diventare presidente. Potete ottenere un lavoro onesto o diventare presidente e ristabilire l'integrità e la dignità al lavoro rappresentato dall'essere presidente. In contrasto con il mondo di Trump, all'insegna della disonestà e dell'avarizia, stasera celebriamo la generosità e la devozione al servizio".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV