Sembra che lo spazio digitale sia molto ambito, non solo dai magnati delle televisioni e dai giganti dello streaming. È in arrivo, infatti, Beacon 23, nuova serie TV dietro la quale c'è Walmart, azienda molto famosa in america per gli omonimi supermercati in franchise diffusi in diversi punti degli Stati Uniti. A scrivere la sceneggiatura di questo nuovo show è Zak Penn che si è occupato degli script di Ready Player One, The Avengers e X2. E ora si occuperà di questo nuovo progetto di fantascienza che lo riporta in TV.
Beacon 23, nuova serie TV di Walmart
Come riportato da Deadline, Zak Penn, che ha anche creato Alpha per SYFY, adatterà per il piccolo schermo, il bestseller Beacon 23 di Hugh Howey.
La storia parla di un futuristico guardiano del faro, con un passato travagliato, che crede di trovare di trovare pace, grazie a questa occupazione che lo fa restare in uno dei remoti fari nello spazio e che dovrebbe - in teoria - permettergli di poter scappare dal passato che lo tormenta.
Il romanzo è ambientato nel XXIII secolo: i fari aiutano le navicelle ad attraversare zone pericolose in totale sicurezza. La serie è in lavorazione presso i canali della Charter Communications' Spectrum.
Anche secondo The Wrap, questa sarà una interessante new entry nella sfera dei contenuti, poiché Walmart ha deciso di iniziare a sviluppare contenuti digitali con Eko, una società specializzata in pubblicità e TV interattive. Ecco le parole di Walmart:
Il contenuto, che potrebbe includere una vasta gamma di offerte, dai programmi di cucina ai cataloghi interattivi di giocattoli, andrà oltre la personalizzazione di base disponibile oggi, consentendo agli spettatori di partecipare e plasmare storie in base a come vengono raccontate.
Il risultato sarà un'esperienza unica per ogni partecipante, creando un pubblico più impegnato ed emotivamente connesso.
Anche se Walmart "non sta cercando di diventare uno studio", secondo Scott McCall, vicepresidente senior per l'intrattenimento, ha in programma di "lavorare con gli studios per reimmaginare il modo in cui appaiono i nuovi contenuti".
Walmart vs Amazon?
Sta nascendo una agguerrita competizione tra le due macchine di vendita al dettaglio, Walmart e Amazon? Quest'ultimo, sicuramente, avrà spinto la famosa azienda statunitense a muoversi tra le lande del meraviglioso mondo dei prodotti per la TV e lo streaming.
Con questo recente investimento da 250 milioni di dollari con Eko, Walmart sta raddoppiando la diversificazione dei servizi, anche se bisognerà vedere se questo investimento andrà a buon fine.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ObsCinema/status/1050902800069218305
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV