Manca veramente poco all’attesismo ritorno di Better Call Saul, la cui quarta stagione sarà disponibile su Netflix a partire dal 7 agosto. Nel frattempo continua l’ondata di trailer e anticipazioni sul contenuto dei nuovi episodi, a cui si aggiunge un interessante clip rilasciata in esclusiva sul sito IndieWire, ma purtroppo non visibile in Italia. Nel video viene mostrato il protagonista Saul nel suo futuro post trama di Breaking Bad, quando si ritrova rifugiato nella città di Omaha dopo aver cambiato identità in quella di Gene. Ma proprio qui vengono mostrati per la prima volta i pericoli di questa sistemazione lontano dai guai di Albuquerque.
Better Call Saul 4: anticipazioni della quarta stagione
Nel dettaglio della clip mostrata, vediamo Gene essere dimesso dall’ospedale dopo il collasso a cui il pubblico ha assistito nella terza stagione. Tutto sembrerebbe nella norma, se non fosse che il sistema informatico dell’ospedale non riconosce il numero della patente del protagonista, così come quello dell’assicurazione sanitaria.
Il problema è ovviamente legato alla falsità dei documenti che Saul si è procurato negli ultimi incredibili episodi di Breaking Bad, e nel video è palese la frustrazione del personaggio per il pericolo di essere smascherato.
Nella quarta stagione della serie (appena rinnovata per la numero 5) che si appresta a partire vedremo la fase matura della trasformazione di Jimmy McGill nel diabolico e amatissimo avvocato Saul Goodman. Reduce dalla morte del fratello Charles “Chuck” McGill, Jimmy si ritroverà in mezzo a frequentazioni sempre più pericolose che metteranno in difficoltà anche il suo rapporto con Kim.
Better Call Saul 4: Bryan Cranston e Aaron Paul non ci saranno
Tra le tante chicche offerte dallo showrunner Vince Gilligan presso il San Diego Comic-Con è spiccata quella sulla non presenza di Walter White e Jesse Pinkman negli episodi della quarta stagione.
Ma non solo. Sappiamo anche che nella nuova stagione ci sarà una scena che avviene, dal punto di vista della trama, in contemporanea con il periodo temporale coperto da Breaking Bad.
Un vero e proprio crossover quindi, che va ad aggiungersi ad un’altra suggestione lanciata dallo stesso autore, quella di un nuovo spin-off di Breaking Bad con protagonista proprio il personaggio interpretato da Aaron Paul.
Fonte immagine: facebook.com/BetterCallSaulAMC/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV