I fan di Better Call Saul attendono in maniera spasmodica l'arrivo della sesta stagione della serie. Lo spin-off di Breaking Bad ha fornito numerosi collegamenti diretti con lo show-madre e la Season 6 potrebbe regalare l'apparizione dei due personaggi che tutti si aspettano da tempo: Walter White e Jesse Pinkman. L'indiscrezione circola da mesi e per la prima volta lo showrunner Peter Gould ne ha parlato apertamente.
Better Call Saul 6: Walter White e Jesse Pinkman tornano?
Nel corso di una chiacchierata con Adam Chitwood di Collider, Gould frena gli entusiasmi, non senza lasciare aperto uno spiraglio per questo ritorno tanto atteso dagli appassionati.
Mi piace pensare che non abbiamo l'obbligo di avere Walt e Jesse in Better Call Saul perché hanno fatto un'apparizione davvero magnifica in El Camino. Ma detto questo, mi piacerebbe riaverli. Vorrei tanto che Bryan dirigesse un episodio. Ho avuto modo di scrivere un episodio [di Breaking Bad] che Bryan ha diretto ed ero sul set con lui ogni giorno: è stata un'esperienza meravigliosa. Lui è un regista magnifico. È uno dei pochi che ha un'attitudine particolare per la commedia più leggera e per il dramma più oscuro. È straordinario. E Aaron Paul è forse l'essere umano più allegro che abbia mai incontrato, rende felici tutti quelli che lo circondano. Quindi sì, mi piacerebbe riaverli.
Gould aggiunge che nonostante la pandemia e l'isolamento domestico, la writers' room di Better Call Saul ha continuato a lavorare a pieno regime su Zoom senza perdere tempo. Anzi: gli sceneggiatori hanno accolto tra loro persino Vince Gilligan, il papà di Breaking Bad, che non aveva collaborato direttamente ai copioni delle ultime stagioni.
Vince ci sta dando dentro. Abbiamo grandi idee e tante scene meravigliose. In questo momento stiamo per finire il quarto episodio.
Better Call Saul 6, stagione esplosiva: gli episodi saranno 13
Gould assicura che l'eventuale arrivo di Walt e Jesse non è comunque destinato a stravolgere i vari archi narrativi della stagione.
Non vogliamo imporre la loro presenza perché le cose cambiano, e se la storia va a zig zag in un modo che ci renderà impossibile riportare indietro personaggi così amati, allora eviteremo di averli. Il nostro obiettivo è quello di garantire una storia che abbia un senso anche da sola e che non dipenda dalle vicende di questo o quel personaggio.
Gli episodi della sesta stagione di Better Call Saul saranno complessivamente 13 e non i tradizionali 10 delle stagioni passate. Il motivo è semplice per Gould.
Dieci episodi non ci sembrano abbastanza ma al tempo stesso penso che non siamo fisicamente capaci di arrivare a 15, e probabilmente ci richiederebbe così tanto tempo che tutti si annoierebbero ad aspettarci.
L'augurio dello showrunner è di regalare un finale esplosivo agli spettatori per "chiudere in bellezza" facendo "del nostro meglio".
Foto: AMC / Netflix
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV