Christian, l'attesissima serie sovrannaturale di Sky, avrà la sua prima mondiale al CanneSeries, l'edizione 2021 del Festival Internazionale delle Serie che si terrà dall'8 al 13 ottobre al Palais des Festivals et des Congrès e online. Il crime drama ambientato nella periferia estrema di Roma, che mescola fantascienza, spiritualità e grottesco, ha Edoardo Pesce come protagonista nel ruolo del titolo.
Christian: Edoardo Pesce criminale con stimmate e superpoteri
Prodotta da Lucky Red, Christian espande un cortometraggio scritto e diretto dal regista romano Roberto "Saku" Cinardi nel 2015. Pesce è lo scagnozzo di un boss, un criminale di mezza tacca che vive con la madre affetta da Alzheimer in un appartamento di Tor Bella Monaca. Un giorno, senza apparente motivo, sulle mani di Christian, che gli fanno male da giorni, compaiono delle stimmate. Non solo: con quelle mani Christian riesce a fare miracoli e a guarire le persone.
Questa dote si trasforma presto: da risorsa straordinaria diventa un problema. Oltre alle attenzioni del suo capo Lino e del figlio Davide, le capacità di Christian attraggono soprattutto un postulatore del Vaticano all'ossessiva ricerca di qualcuno che abbia reali poteri taumaturgici.
La prima stagione della serie è composta da 6 episodi da 50 minuti e arriverà prossimamente (con tutta probabilità per la fine dell'anno) su Sky e Now. Nel cast spiccano Silvia D'Amico, Giordano De Plano, Antonio Bannò, Andrea Pennacchi, Gabriel Montesi, Lina Sastri, Francesco Colella e Claudio Santamaria. I creatori sono Cinardi, Stefano Lodovichi (anche showrunner), Enrico Audenino e Valerio Cilio.
Christian, serie Sky in Concorso al CanneSeries 2021
Christian se la vedrà in Concorso al CanneSeries con la serba Awake di Srdjan Dragojević, la norvegese Countrymen di Izer Aliu e Anne Bjørnstad, la russa Dreams of Alice di Valeriy Fedorovich ed Evgeniy Nikishov, l'argentina Limbo... Hasta que lo decida di Mariano Cohn e Gastón Duprat, la finlandese Mister 8 di Teemu Nikki e Jani Pösö, le israeliane Sad City Girls di Shir Reuven e Talya Lavie e Unknowns di Tawfik Abu-Wael, la tedesca The Allegation di Daniel Geronimo Prochaska e la francese Totems di Olivier Dujols e Juliette Soubrier.
La Giuria che deciderà la serie vincitrice è presieduta da Nikolaj Coster-Waldau, il Jaime Lannister di Game of Thrones. Anche la serie di chiusura parla italiano: sarà la première mondiale della quinta e ultima stagione di Gomorra, pronta a sbarcare su Sky Atlantic a partire da novembre.
Foto copertina: LuckyRed / Sky Italia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV