David Benioff e D.B. Weiss, i creatore de Il Trono di Spade, si sono separati dalla loro storica agenzia, Management 360. Come reso noto da Deadline, D&D hanno collaborato per anni con l'agente Guymon Casady: oltre ad aver rappresentato i loro interessi sin dalla prima stagione di Game of Thrones, Casady è stato l'uomo chiave per il fantasy HBO, ovvero la persona che ha messo in contatto i due con George R.R. Martin. Fu grazie alla sua mediazione che lo scrittore statunitense si convinse a concedere i diritti del ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco per l'adattamento televisivo.
David Benioff e D.B. Weiss, cambio di manager
Casady è stato produttore esecutivo de Il Trono di Spade e attualmente sta lavorando ai film Sesame Street (con Anne Hathaway protagonista) e Bruised, l'esordio alla regia di Halle Berry. Secondo i rumors che arrivano da Hollywood, il suo "licenziamento" sarebbe una mossa di Benioff e Weiss, ora rappresentati da CAA e Hansen Jacobson, per strappare un compenso enorme da Disney e Lucasfilm in vista della nuova trilogia di Star Wars che è stata affidata ai due.
La coppia è stata infatti scelta per occuparsi di tre film della saga che tengano banco tra il 2022 e il 2026. Il loro spin-off, che ha fatto subito preoccupare i fan di Guerre stellari in seguito alle polemiche esplose per il discusso finale di Game of Thrones, è tutto da scoprire perché non riguarderà la Skywalker saga, che sarà invece sviluppata da Rian Johnson, già regista e sceneggiatore di Star Wars - Gli ultimi Jedi.
Il Trono di Spade 8, finale di stagione amaro
"Guymon – hanno dichiarato Benioff e Weiss in una nota – è stato un buon amico e partner per molti anni, e non vediamo l'ora che arrivi il prossimo capitolo della nostra relazione. Il suo intuito per il materiale ottimo è più vivo che mai e prevediamo di produrre molti show e film con lui in futuro".
Il sesto e ultimo episodio de Il Trono di Spade, andato in onda con un incredibile successo di pubblico e ascolti da record, ha reso David Benioff e D.B. Weiss la coppia di autori più odiata della tv. Secondo Rotten Tomatoes, The Iron Throne, che ha sancito la conclusione di una delle serie che più ha segnato questo decennio, ha ottenuto recensioni positive solo da un minimo record del 49% dei critici. Un finale così deludente e raffazzonato che potrebbe aver influito in maniera decisiva sulla scelta della coppia di separarsi dal loro storico agente.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/WatchersOTWall
Fonte foto: https://youtu.be/9K7c0jXkaGc
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV