I fan dei cattivi della Disney si abboneranno sicuramente a Disney Plus quando sarà disponibile, dato che il prossimo servizio di streaming trasmetterà uno show televisivo basato su alcuni dei cattivi dell'universo disneyano. Sebbene molti bambini siano cresciuti con principi e principesse Disney, i malvagi della Disney hanno lentamente iniziato a guadagnare terreno tra i fan, con il merchandising, i parchi a tema Disney e la cultura pop.
Disney, una serie TV per i villain
Molti dei cattivi animati più famosi della Disney hanno avuto un trattamento live-action sotto forma di serie TV: basti pensare a Once Upon A Time.
In quella serie, la Regina Malvagia, aveva dei motivi per esserlo, ma alla fine ha avuto il suo momento di redenzione che ha permesso ai fan di amare tale il personaggio.
La serie comprendeva anche altri cattivi favoriti, come Crudelia de Mon, la matrigna cattiva, Ursula, Capitan Uncino e persino Ade. Anche se diversi attori hanno lasciato la serie dopo la sesta stagione, lo show ha continuato a reinventarsi, compresi i cattivi, nella stagione 7 prima della sua definitiva cancellazione. Non dimentichiamoci anche del live-action Maleficent, con Angelina Jolie che è stato talmente apprezzato da avere un sequel.
I cattivi Disney avranno ancora più visibilità su Disney Plus. Production Weekly riferisce che una serie televisiva Disney Villains è in lavorazione per Disney Plus e la produzione dovrebbe iniziare nel 2020 a Dublino, in Irlanda. I dettagli sulla serie sono alquanto imprecisi e non è chiaro se la nuova serie sarà animata o live-action. Non abbiamo informazioni sulla trama, a parte il fatto che la serie seguirà i cattivi iconici dell'universo della Disney.
Disney +, i programmi per ragazzi
Sul Disney Channel, i cattivi della Disney - in versione infantile - sono attualmente i protagonisti di Descendants, una serie di film per la TV che seguono i figli e le figlie adolescenti dei cattivi che cercano di farsi strada nel mondo.
Il terzo film di quella serie sarà trasmesso in rete nel 2019. Disney Plus, però, ha piani più grandi e migliori per i suoi villain, insieme a una miriade di altri personaggi. Secondo i recenti report, pare che la compagnia stia progettando di realizzare una serie di Obi-Wan Kenobi su Disney Plus, insieme a una potenziale nuova serie dei Muppets sviluppata da Josh Gad.
Disney Plus non si ferma lì, però. La compagnia prevede di spendere 500 milioni di dollari per la programmazione originale del suo servizio di abbonamento streaming, che includerà diverse nuove serie basate su Star Wars, nonché serie basate su proprietà Marvel. Una serie di cattivi Disney è solo la ciliegina sulla torta di ciò che l'azienda alla fine dovrà offrire agli abbonati dopo il suo lancio alla fine di quest'anno.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1100315574821888000
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV