Eric Bana sarà il protagonista di Dirty John, serie tv antologica ispirata alle indagini del reporter Chris Goffard per il Los Angeles Times e al podcast su “Dirty John” Meehan. L’attore australiano di Troy e Munich affiancherà Connie Britton nello show del network Bravo indossando i panni del protagonista John Meehan, un anestesista californiano che conosce tramite un appuntamento online l’interior designer Debra Newell. Da questo incontro, nascerà una storia d’amore e manipolazione, fatta di segreti, rifiuti e abusi. Dirty John è un true crime dal sapore mystery che nasce da un caso editoriale clamoroso: il podcast di Christopher Goffard è stato downloadato oltre dieci milioni di volte. La rivista NME l’ha definito “il migliore podcast true crime dai tempi di Serial”.
Eric Bana: da Troy al true crime
L’ideatrice dell’adattamento è Alexandra Cunningham, già nel team di serie tv di successo come Chance, Aquarius, Desperate Housewives, Prime Suspect e Fastlane. La produzione è affidata a Universal Cable Productions, Los Angeles Times Studios e Atlas Entertainment. Bana e Connie Britton saranno impegnati anche nelle vesti di produttori esecutivi insieme a Cunningham, Richard Suckle, Charles Roven, Mark Herzog, Christopher G. Cowen e Chris Argentieri.
Eric Bana: film e serie in Australia, ora negli Usa
Per Eric Bana si tratterà della prima volta in una serie tv statunitense. L’attore in passato è stato nel cast di numerosi show ma tutti in Australia. Bana ha infatti recitato in Full Frontal, Eric e Something in the Air prima di raggiungere il successo con Black Hawk Down, Hulk, Troy, Munich e Star Trek. Recentemente è stato nel cast di The Forgiven, thriller di Roland Joffé con Forest Whitaker. Anche in questo caso basato su una storia parzialmente vera: l’incontro dell’arcivescovo Desmond Tutu con Piet Blomfeld, un brutale assassinio bianco che durante l’Apartheid violentò e uccise una teenager.
Fonte foto: https://www.instagram.com/conniebritton/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV