I fratelli D'Innocenzo debuttano in televisione. I due registi Damiano e Fabio – classe 1988 e autori di uno degli migliori film italiani del 2018, La terra dell'abbastanza – dirigeranno la serie tv Il Proprietario, prodotta da Cattleya. È stato proprio La terra dell'abbastanza, acclamato dalla critica al Festival di Berlino e vincitore del Gobbo d'Oro al Bobbio Film Festival di Marco Bellocchio, ad attirare l'attenzione di Riccardo Tozzi. "Ci hanno portato un concept di serie davvero molto potente" ha rivelato il produttore a Variety. Il Proprietario racconterà infatti la storia di un esorcista di oggi.
Fratelli D'Innocenzo: registi girano la serie tv Il Proprietario
Il progetto sarà – ha aggiunto Tozzi – "una serie profonda sul male e sulla necessità del male". Il protagonista sarà un esorcista "completamente diverso da qualsiasi esorcista che abbiamo visto sullo schermo prima d'ora". Fratelli gemelli, 30 anni e senza alcuna formazione accademica, con infanzia e adolescenza trascorse tra il quartiere periferico romano di Tor Bella Monaca e il litorale laziale di Torvajanica, Damiano e Fabio D'Innocenzo si occuperanno anche della sceneggiatura. "Sono bravi, creativi e veloci" ha confermato Tozzi.
La terra dell'abbastanza, film lancia Damiano e Fabio
Il Proprietario sarà un lavoro di genere, dall'impatto dostoevskijano. Sulla trama, Tozzi non si è sbilanciato più di tanto: "Non vedremo riti esorcistici, a parte forse uno. Sarà una serie che spaventerà il pubblico, piena di tensione: è un thriller, ma è anche molto profondo". Bocche cucite anche sul network che la trasmetterà. D'altronde Cattleya è una delle maggiori case di produzione cinematografiche e televisive. Al suo attivo vanta più di 60 film di cui diversi progetti in lingua inglese e oltre 10 serie tv. Nella nuova stagione televisiva, presenterà la seconda stagione di Suburra e Nero a metà, commedia poliziesca con Claudio Amendola che andrà in onda su Rai 1 a partire dal 5 novembre.
Fonte foto: https://www.facebook.com/LaTerraDellAbbastanza/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV