Un Guinness dei Primati al quale sembra tendere Game of Thrones: si tratta di quello del maggior numero di uomini in fiamme in una stesa scena. Questo sembra quindi l'obiettivo della settima stagione, come rivelato dallo stunt coordinator, Rowley Irlam: "Una sequenza prevedeva 73 uomini in fiamme ed era già un record. Nessun film o serie tv ha mai mostrato una cosa del genere in una sola sequenza. In più abbiamo avuto 20 stuntmen avvolti nelle fiamme contemporaneamente, altro record. Credo che in Salvate il soldato Ryan ne avessero 13 in fiamme sulla spiaggia, e in Braveheart - cuore impavido ne avevano 18 parzialmente bruciati. Per via della natura dell'attacco dei draghi, noi abbiamo avuto la libertà di espanderci", ha detto lo stunt.
Game of Thrones da record per...
Lo stunt ha poi esaltato proprio gli attori coinvolti: "Cerchiamo sempre di pensare a cosa proverà lo spettatore assistendo a queste sequenze. Proviamo performance diverse per rendere il tutto il più realistico possibile. Vogliamo che il pubblico guardi tra le fiamme e veda un essere umano agonizzante. Ce la mettiamo tutta perché sembri una vittima di guerra", ha detto Irlam.
Game of Thrones 7, la prima puntata il 16 luglio
Game of Thrones tornerà il 16 luglio: Hbo trasmetterà la première mentre in contemporanea in Italia sarà Sky Atlantic a mandare in onda la puntata sottotitolata, per garantire la contemporaneità. Le puntate della settima stagione saranno sette e non più dieci come nelle precedenti stagioni. Torneranno i protagonisti delle stagioni precedenti: come chiaro dal trailer sarà tutto pronto per una grande guerra che coinvolgerà anche quei personaggi, come Daenerys Targarien, lontani da Westeroso a lungo ma pronti a combattere per il Trono di Spade.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV