Molti amanti delle serie TV hanno un nemico giurato: gli spoiler. In tanti tra i fedeli spettatori di uno show televisivo non sopportano l'idea di scoprire cosa accadrà prima ancora che gli episodi vengano trasmessi, altri invece non riescono a resistere alla curiosità e cercano informazioni. Gli spoiler e chi li divulga sono spesso anche i nemici dei produttori e registi delle varie serie TV che non vogliono assolutamente che escano notizie o anticipazioni sui loro lavori prima della messa in onda. Nell'evitare la fuga di informazioni, i produttori de Il Trono di Spade sono degli autentici maestri come ha raccontato l'attrice Sophie Turner in un'intervista rilasciata a Vulture.
Il Trono di Spade 8, gli spoiler? Anche un killer di droni per combatterli
“Ne Il Trono di Spade la segretezza è pazzesca" ha dichiarato Sophie Turner che, nella serie TV, interpreta il ruolo di Sansa Stark. "Quando recitiamo abbiamo dei nomi completamente diversi. Credo che questa stagione sia stata chiamata l’Albero della Vita o qualcosa del genere" ha poi continuato.
Ma sono tante le accortezze utilizzate daHBO per mantenere il massimo riserbo sulle riprese, Sophie Turner ha inoltre rivelato che i produttori avevano una sorta di killer di droni in grado di abbattere ogni oggetto che sorvolasse i set: "Non so come funziona. Crea questo campo magnetico e i droni improvvisamente cadono a terra".
Il Trono di Spade 8, spoiler evitati con riprese fasulle
Tra i tanti trucchi utilizzati dai produttori de Il Trono di Spade per combattere gli spoiler ce n'è poi uno più classico: girare scene che non hanno nulla a che vedre con la storia. "Abbiamo girato delle scene fasulle - ha raccontato sempre Sophie Turner nell'intervista concessa a Vulture - ci siamo preparati in Croazia perché sapevamo che i paparazzi si sarebbero appostati là, perciò abbiamo passato metà giornata senza far nulla".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV