La serie tv prequel di John Wick sta per essere realizzata e vedrà anche Keanu Reeves, protagonista delle pellicole omonime, coinvolto nel progetto come produttore esecutivo e come attore (per una piccola parte). A dare conferma della notizia è stato il dirigente della rete statunitense Starz il quale, durante il press tour invernale della Television Critics Association, ha annunciato di aver acquistato i diritti del prodotto cinematografico per realizzarne una trasposizione televisiva, che prenderà il nome di The Continental. A riportare la notizia è il sito Deadline.
The Continental, il prequel di John Wick, è in fase di produzione
È ufficiale, quindi, che i lavori di produzione di The Continental stanno per cominciare. E' stato anche annunciato che Keanu Reeves - che per la terza volta vestirà i panni di John Wick in una nuova pellicola che sugli schermi americani arriverà a maggio 2019 - sarà il produttore esecutivo della serie ed apparirà sullo schermo per un piccolo ruolo. L'autore della sceneggiatura sarà Chris Collins, già penna di Sons of Anarchy e The Wire, mentre Chad Stahelski (co-regista delle prime due pellicole) dirigerà l'episodio pilota.
La trama della serie tv tratta dal film John Wick
Sono stati rilasciati i primi dettagli sulla trama, che andrà ad approfondire cosa è successo prima dell'inizio della storia di John Wick vista sul grande schermo. Il racconto televisivo inedito che verrà sviluppato in The Continental sarà ambientato nel franchise cinematografico e, precisamente, si svolgerà tra i corridoi dell'hotel di lusso Continental (che è stato anche teatro del primo film). Gli assassini protagonisti si nasconderanno proprio in questo luogo, un posto misterioso dove vige la regola ferrea della non violenza, per trovare ciò che cercano. Non sono ancora disponibili i dettagli sul cast della serie tv e, soprattutto, su chi interpreterà il ruolo del protagonista.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/JohnWick2.ilfilm/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV