Il 2019 si è concluso è anche Netflix ha fatto il bilancio del suo anno stilando una speciale classifica: quella delle serie TV più viste sulla propria piattaforma streaming. La graduatoria comprende sia gli show inediti, prodotti proprio dall'azienda americana, sia le altre serie TV che sono disponibili nell'ampio catalogo. Qual è quella che è stata guardata da un maggior numero di spettatori nel mondo? La risposta a questa domanda è La terza stagione de La Casa di Carta. Una grande soddisfazione per Netflix, considerato che è proprio il colosso dello streaming ad aver prodotto la terza stagione, dopo il successo avuto dalle prime due stagioni, i cui diritti erano stati acquistati dall'emittente spagnola Antenna 3.
Le serie TV più viste su Netflix nel 2019
Se siete curiosi di sapere quali sono le serie Tv più viste su Netflix nel 2019, ecco la classifica completa:
1) La Casa di Carta - Stagione 3
2) Stranger Things - Stagione 3
3) Sex Education - Stagione 1
4) The Witcher - Stagione 1
5) Baby - Stagione 2
6) Elite - Stagione 2
7) The Umbrella Academy - Statione 1
8) Suburra - La serie - Stagione 2
9) You - Stagione 2
10) Tredici - Stagione 3
Netflix, tra le serie TV più viste anche due produzioni italiane
Come si può vedere dalla classifica presente nel paragrafo precedente, tra le serie TV più viste su Netflix nel 2019 ci sono anche due produzioni italiane come Baby e Suburra (rispettivamente al quinto e all'ottavo posto). Ma degno di nota è anche il quarto posto occupato da The Witcher. Perché? La risposta è semplice: perché la serie TV con protagonista Henry Cavill, nei panni di Geralt di Rivia è disponibile in streaming solamente dallo scorso 20 dicembre.
Sono bastati quindi appena una decina di giorni a The Witcher per conquistare milioni di spettatori e scalare posizioni in classifica. Oltre a La Casa di Carta anche Stranger Things si conferma tra le serie TV più amate, come dimostra il successo avuto anche dalla terza stagione.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/lacasadepapelnetflix/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV