Le serie tv sono da sempre un prodotto che piace e che è in grado, a seconda del genere, di conquistare il pubblico di tutte le età, dai più piccoli, passando per gli adolescenti a finire con un pubblico più adulto. Una vera conquista di ascolti tv sul piccolo schermo tale che di molte serie televisive sono state prodotte numerose stagioni, spin off e tanti prequel eppure per altrettante serie tv, purtroppo non si può dire la stessa cosa. Molte di queste infatti hanno visto la loro corsa terminare già alla fine della prima stagione. Vi elenchiamo di seguito tre telefilm che hanno avuto vita breve sul piccolo schermo ma che possono vantare lo stesso di grandi attori nel loro cast.
Le serie tv di una sola stagione
Cominciamo dalla serie televisiva statunitense Freaks and Geeks creata da Paul Feig e prodotta da Judd Apatow la cui trama era ambientata negli anni ottanta e incentrata sulla vita dei fratelli Weir, Lindsay e Sam che frequentavano la McKinley High School e dove i loro amici erano divisi tra freak e geek. Dopo soli 13 episodi la NBC sospese la serie e finì poi per cancellarla per il basso indice d'ascolto. Nel cast vi era anche un giovanissimo James Franco, che ha poi raggiunto la fama internazionale con il ruolo di Harry Osborn nella trilogia di film di Spider-Man.
Come non citare fra le serie tv di breve durata anche quella intitolata Vinyl creata da Mick Jagger, Martin Scorsese, Rich Cohen e Terence Winter per l'emittente tv, HBO. E' stata senza dubbio una delle più attese della passata stagione e che ci ha raccontato in 10 episodi l'ascesa del rock e del punk nella New York degli anni settanta. Dopo essere stata anche rinnovata per una seconda stagione si è deciso poi, successivamente di cancellare definitivamente la serie.
Concludiamo con la serie tv statunitense, Alcatraz trasmessa nel 2012 sul network Fox e che dopo scarsi ascolti non venne rinnovata. La trama raccontava del ritorno di alcuni pericolosi criminali rinchiusi nella famosa prigione di Alcatraz.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV