Per tutti o quasi lei è Amy, la scienziata che in The Big Bang Theory è riuscita nell’impresa di conquistare il cuore di Sheldon. Parliamo di Mayim Bialik, attrice che nella vita è veramente laureata in neuroscienze (ramo nel quale ottiene anche un dottorato di ricerca) e che ha iniziato a farsi conoscere fin da molto giovane. Dai primi anni ’90 inizia per lei una carriera di successo in ambito televisivo ma non solo, potendo vantare la presenza in diverse pellicole cinematografiche. Diamo uno sguardo ai titoli più importanti legati al suo nome.
Mayim Bialik: Blossom e il lancio nel mondo delle serie tv
Dopo essersi avvicinata sin dall’infanzia al mondo dello spettacolo, nel 1991 – all’età di sedici anni – ottiene la parte da protagonista nelle sitcom Blossom, in cui si racconta la vita di un’adolescente alle prese con il padre e due fratelli. La collaborazione la lancia come volto in molte altre produzioni, tra cui Settimo cielo (2002), Fat Actress (2005), Curb Your Enthusiasm (2007) e Bones (2009).
Nel 2010 prima appare in sei episodi di La vita segreta di una teenager americana, per poi prendere parte alla sitcom che ne decreterà la notorietà maggiore. Il suo personaggio, quello della neurobiologa Amy Farrah Fowler, viene introdotto nell’ultimo episodio della terza stagione di The Big Bang Theory, per poi diventare una presenza fissa nella serie.
Mayim Bialik: i film con l’attrice
La prima apparizione in una pellicola avviene da giovanissima per Mayim Bialik nella commedia Beaches (1988), contemporanea a quella in Pumpkinhead. Nel 1994 è co-protagonista nel film di Woody Allen Don't Drink the Water, dove affianca lo stesso regista come interprete.
Segue una lunga pausa dal mondo del cinema, che si protrae fino al 2006 quando l’attrice è tra le protagoniste della commedia Kalamazoo?. Nel 2011 è invece la volta di The Chicago 8, mentre nel 2015 è il volto principale del film natalizio The Flight Before Christmas.
Fonte immagine: facebook.com/TheBigBangTheory/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV