Nessuna buona azione: un monito perfetto per le festività natalizie. È l'augurio beffardo che Netflix fa ai suoi utenti lanciando No Good Deed, la serie ideale per chi vuole distrarsi ma anche affilare i coltelli in vista delle estenuanti cene familiari e visite ai parenti. Nata dalla fervida fantasia di Liz Feldman, la creatrice di Dead to me - Amiche per la morte, la dark comedy promette un mix efficace di sottile black humor e dramma.
No Good Deed, Netflix punta sulla dark comedy
Prodotta da Feldman con Will Ferrell, Jessica Elbaum e Christie Smith, No Good Deed racconta la storia di Lydia e Paul Morgan, una coppia che ha deciso di mettere in vendita la casa dei loro sogni a Los Angeles. Ma come in ogni compravendita il percorso da fare si rivela decisamente lungo e tortuoso, specie perché le ricerche di Lydia e Paul sull'acquirente perfetto diventano presto un vero e proprio incubo.
La vendita dell'abitazione costringe i due ad affrontare aspiranti (e spesso spietati) acquirenti convinti di trattare in esclusiva e soprattutto dolorosi segreti di famiglia che vanno protetti e nascosti da occhi indiscreti. Ad essere favorite per l'acquisto sono tre famiglie in competizione tra loro, almeno prima di rendersi conto che vivere in quella villa potrebbe in realtà trasformarsi in un tormento.
No Good Deed, cast stellare per Liz Feldman
I protagonisti di No Good Deed sono Lisa Kudrow (la Phoebe di Friends) e Ray Romano (il Raymond di Tutti amano Raymond), affiancati da Linda Cardellini, già protagonista di Dead to Me insieme a Christina Applegate. Ma il cast principale è particolarmente ricco e variegato e va da O-T Fagbenle (il Luke Bankole di The Handmaid's Tale) a Luke Wilson e Denis Leary.
- Lisa Kudrow: Lydia Morgan
- Ray Romano: Paul Morgan
- Linda Cardellini: Margo Starling
- Luke Wilson: JD Campbell
- Teyonah Parris: Carla
- Abbi Jacobson: Leslie Fisher
- Poppy Liu: Sarah
- Denis Leary: Mikey
- O-T Fagbenle: Dennis
Il risultato è una dramedy grottesca e feroce in equilibrio tra ironia, sentimento e colpi di scena. Feldman ha rivelato di aver cominciato a pensare a No Good Deed nel corso dell'ultima stagione di Dead to Me: il suo desiderio era raccontare da un punto di vista insolito il mondo del mercato immobiliare di Los Angeles.
Sul set Cardellini le aveva confessato il desiderio di voler interpretare un personaggio inedito, "l'esatto opposto" della dolce Judy di Dead to Me. Così è arrivata la sua Margo, la "stronza tosta" con i tacchi rosso ciliegia e da lì è nata No Good Deed. Per gustarla bisogna aspettare il 12 dicembre, quando Netflix lancia gli otto episodi in piattaforma: nell'attesa, ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV