Dall'ebrea ultra-ortodossa Esty di Williamsburg alla detective Maplewood di Londra: è la parabola di Shira Haas, la star israeliana che ha conquistato pubblico e critica grazie ad Unorthodox. La giovane attrice sarà una dei protagonisti di Bodies, la nuova serie crime thriller che Netflix ha commissionato a Moonage Pictures, la società di produzione di The Pursuit of Love. Il progetto è l'adattamento di un acclamato graphic novel.
Shira Haas, Netflix la trasforma in Maplewood
Dietro Bodies c'è infatti l'omonimo romanzo a fumetti in otto parti di Si Spencer, lo sceneggiatore britannico noto per aver lavorato a diversi titoli della linea Vertigo di DC Comics (da Judge Dredd a Città dei demoni. Hellblazer) e scomparso nel febbraio del 2021 all'età di 60 anni. Spencer è stato anche autore televisivo, lavorando in particolare per show della BBC come Grange Hill, EastEnders e The Bill.
Pubblicato da Vertigo e scritto con Dean Ormston, Tula Lotay, Phil Winslade, Meghan Hetrick e Lee Loughridge, Bodies racconta le storie di quattro investigatori londinesi che risolvono crimini in quattro periodi temporali diversi.
Maplewood è una detective smemorata che indaga su un delitto in un 2050 post-apocalittico. Edmond Hillinghead è un poliziotto del 1890 che nasconde un oscuro segreto mentre cerca di risolvere un caso di omicidio che non interessa a nessuno. Karl Whiteman è un affascinante sbrirro del 1940 con un passato sconvolgente, Shahara Hasan è invece una sergente del 2014 che si muove con estrema difficoltà tra religione e potere.
Bodies, Si Spencer omaggiato in una serie tv Netflix
Come detto, Shira Haas sarà Maplewood mentre il resto del cast è composto da Kyle Soller (Edmond Hillinghead), Jacob Fortune-Lloyd (Karl Whiteman), Amaka Okafor (Shahara Hasan) e Stephen Graham (Elias Mannix, un personaggio centrale della storia).
Il creatore di Bodies è Paul Tomalin, già sceneggiatore del procedural poliziesco No Offence e di Torchwood, lo spin-off di Doctor Who. Tomalin si occuperà anche delle sceneggiature insieme a Danusia Samal. La regia sarà del tedesco Marco Kreuzpaintner (The Lazarus Project, Il caso Collini, Krabat e il mulino dei dodici corvi) e della sino-britannica Haolu Wang, allieva di Alex Garland al BAFTA Scholarship in Cina e autrice del corto fantasy The Pregnant Ground.
Netflix non ha ancora annunciato una data d'uscita ufficiale della serie. La Haas è attualmente impegnata nelle riprese di una serie biografica su Golda Meir prodotta da Barbra Streisand, come ha riportato il magazine Deadline.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV