Squid Game: The Challenge. Si chiamerà così il reality show televisivo basato sulla serie coreana dei record. Bela Bajaria, Head of Global TV di Netflix, conferma la produzione della trasmissione, un vero e proprio survival ispirato al thriller distopico di Hwang Dong-hyuk. L'annuncio è arrivato in occasione del Banff World Media Festival 2022 di Alberta, in Canada. Proprio a Bajaria si deve il successo di serie come Bridgerton, Maid, Stranger Things, Lupin e Squid Game.
Squid Game, reality show in arrivo su Netflix
Nessuna prova letale, ovviamente: i concorrenti di Squid Game: The Challenge saranno protagonisti di quello che è presentato come "il più grande reality di sempre". Come nella serie, il cast di partecipanti sarà composto da 456 giocatori che si contenderanno il montepremi astronomico di 4,56 milioni di dollari, il più ricco premio in contanti nella storia dei reality.
Il casting è stato già lanciato (si cercano persone che parlano inglese da qualsiasi parte del mondo) e per adesso si sa che i concorrenti dovranno affrontare una serie di giochi ispirati allo show. Oltre a queste prove, ne saranno aggiunte altre che hanno lo scopo di mettere alla prova le strategie, le alleanze e il carattere dei partecipanti, eliminati uno alla volta nel corso della gara.
Squid Game The Challenge: casting aperti in tutto il mondo
La notizia di Squid Game: The Challenge arriva nelle ore successive alla conferma ufficiale della seconda stagione della serie. Brandon Riegg, vice presidente delle serie unscripted e documentari, spiega che Squid Game "ha conquistato il mondo con la sua storia avvincente e le immagini iconiche di Hwang".
Gli siamo grati per il suo sostegno mentre trasformiamo il mondo immaginario della serie in realtà con questo contest di massa e al tempo stesso esperimento sociale. I fan dello show si troveranno di fronte ad un viaggio affascinante e imprevedibile: i 456 concorrenti presi dal mondo reale affrontano la più grande serie di sfide di sempre, ricche di tensione e colpi di scena, con il più grande premio in denaro alla fine.
Il programma sarà composto da 10 puntate ed è una co-produzione tra Studio Lambert e The Garden. Le riprese avverranno in Inghilterra. Le informazioni per il casting (per gli Stati Uniti, il Regno Unito e il resto del mondo) sono disponibili sul sito ufficiale del reality. I produttori ci tengono a specificare che "che si vinca o si perda, tutti i giocatori ne usciranno indenni".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV