Il 2 settembre 2017 saranno presentati alla Mostra del Cinema di Venezia i primi due episodi della nuova serie tv distribuita da Netflix Suburra. La prima stagione sarà composta da 10 episodi e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 6 ottobre 2017. È un crime thriller ambientato a Roma e mostra come la Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrino per raggiungere il potere in modo feroce. La serie è il prequel del film omonimo uscito nel 2015 ed è stata diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.
Suburra: la trama e il cast della serie distribuita da Netflix
La trama di Suburra - La serie vede al centro della storia Numero 8, Spadino e Lele, tre giovani uomini diversi in quasi ogni aspetto della vita che dovranno stringere alleanze per realizzare i propri desideri. La serie è densa di crimine e azione raccontando venti giorni di disordini avvenuti prima degli eventi del film omonimo del 2015. Nel cast sono presenti: Alessandro Borghi, primo padrino in assoluto a presentare la Mostra del Cinema, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli e Adamo Dionisi.
Suburra: il film del 2015 di Sergio Sollima
Suburra, questa volta il film, uscì nel 2015 e risultò un ottimo successo al botteghino. Raccontava la storia di un gangster che vuole trasformare una piccola città vicina a Roma nella nuova Atlantic City; di un politico corrotto e un cardinale che lo proteggono; e tutte le bande mafiose vogliono collaborare per questo obiettivo, ma l'imprevisto è dietro l'angolo e la guerra tra clan insorge minando il sogno del gangster. Nel cast del film sono presenti: Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Giulia Elettra Gorietti e Antonello Fassari. La nuova serie sarà un prequel a questo film ed è molto attesa. Intanto guarda il trailer!
Fonte immagine di copertina: facebook.com/Suburra-La-Serie-1219962021380231
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV