La serie rivelazione dello scorso anno intitolata Tredici ha letteralmente mandato in visibilio i fan di Netflix, che hanno adorato la storia di Hannah Baker e dei suoi compagni di classe impegnati nella scoperta dei motivi del suo suicidio. E la scelta della compagnia di Los Gatos di rinnovare lo show per una nuova stagione aveva lasciato qualche dubbio sulle reali possibilità dello show ora che la trama aveva raggiunto il suo termine. Netflix però scommette ancora sul suo successo e ha recentemente annunciato che Tredici 2 sarò disponibile sulla piattaforma a partire dal 18 maggio.
Tredici 2, in streaming dal 18 maggio 2018
L'annuncio della premiere della seconda stagione di Tredici arriva accompagnato da un video promo in cui incontriamo la maggior parte dei protagonisti dello show, come Dylan Minnette, Kate Walsh, Justin Prentice, Alisha Boe e ovviamente Katherine Langford, interprete della "vera" protagonista della serie Hannah Baker. Il videoclip sembra farci intendere l'importanza che in questa seconda stagione avranno delle polaroid, delle foto istantanee, e ci preannuncia che le famose cassette dei primi tredici episodi erano solo l'inizio di qualcosa di molto più grosso.
Sembra inoltre che visti i contenuti e i temi affrontati dalla serie, Netflix ha deciso di inserire all'inzio di ogni episodio delle avvertenze presentate dai protagonisti ufficiali dello show, visto che Tredici ha provocato diverse critiche e, secondo i media, sarebbe stato la causa di alcuni casi di suicidio.
Tredici, la trama
La storia di Tredici è toccante e profonda, e nonostante in molti siano rimasti perplessi dalla reale "efficacia" della serie, c'è da dire che è davvero un racconto degno di essere visto. Al centro della prima stagione troviamo così Hannah Baker (Katherine Langford), un'adolescente come tante con i classici problemi dei ragazzi del liceo, ma che improvvisamente sconvolge l'intera comunità con il suo suicidio. E poi c'è Clay Jensen (Dylan Minette), suo compagno e forse suo unico amico, che riceve alcune cassette su cui la ragazza ha registrato, prima di morire, i motivi e le persone che l'hanno spinta a compiere questo tragico gesto.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/Tredici13ReasonsWhy/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV