Due franchise molto amati dai fan potrebbero presto avere una versione per il piccolo schermo. Per Warm Bodies e Willow, infatti, sono stati annunciati piani per la realizzazione di serie TV, che daranno una sterzata fantascientifica, fantasy e horror alla televisione. Scopriamo insieme qualche dettaglio su questi nuovi progetti.
Warm Bodies, arriva la serie TV
Partiamo dai non morti. Secondo The Hollywood Reporter, lo scrittore/regista di Warm Bodies, Jonathan Levine (che ha basato il film sull'omonimo romanzo di Isaac Marion) ha firmato un accordo con Lionsgate che comprende film e TV.
In base a questo accordo, Levine inizierà a sviluppare una serie TV basata su Warm Bodies sotto la propria etichetta di produzione Megamix. La sopravvivenza zombie e la commedia zombi sono arrivate in TV in precedenza, ma ora - forse - è il momento del romanticismo zombie?
L'ex dirigente di Lionsgate, Gillian Bohrer, sta lanciando Megamix con Levine e ha dichiarato in un comunicato che "Jonathan ed io abbiamo una passione condivisa per i film che sfidano la saggezza convenzionale su ciò che definisce un film commerciale. Ho amato la varietà di progetti Lionsgate e siamo lieti di portare Megamix in una società che crede di correre dei rischi ".
Niente è più rischioso di una dolce storia che si tinge dei non morti soprannaturali, giusto? Nessuna parola, però, è stata dichiarata in merito all'inizio della preproduzione.
Willow, una serie per la TV
Un'altra progetto interessante e nostalgica nelle prime fasi dell'adattamento televisivo è Willow. L'epopea fantasy interpretata da Warwick Davis (diretta dal regista Ron Howard e scritta dagli sceneggiatori George Lucas e Bob Dolman) viene sviluppata come una serie Disney + (insieme a tutte le altre vicende di Star Wars) dallo stesso Howard.
Josh Horowitz di MTV News lo ha scoperto nel suo podcast Happy Sad Confused, dove Howard ha parlato del fatto che lo sceneggiatore Jon Kasdan e la leader di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, erano coinvolti in una potenziale serie su Willow.
"Siamo in discussione sullo sviluppo di un programma televisivo di Willow per Disney +", ha detto Howard, spiegando che la serie avrebbe continuato la classica storia piuttosto che reboottarla.
"Penso che sarebbe un ottimo modo di procedere e George [Lucas] ha sempre parlato della possibilità di una serie di Willow".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Noovyis/status/1123686191679848448
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV