Ci saranno tutti, dal "patriarca" della famiglia Dutton Kevin Costner ai figli Kelly Reilly, Luke Grimes e Wes Bentley, fino al genero Cole Hauser, alla nuora Kelsey Chow e all'acerrimo nemico (e insperato alleato) Gil Birmingham. ViacomCBS Media Networks ha confermato ufficialmente la stagione 5 di Yellowstone, l'acclamato neo-western di Taylor Sheridan e John Linson campione d'ascolti negli Stati Uniti. L'inizio delle riprese dei nuovi episodi è fissato per maggio 2022.
Yellowstone 5, stagione confermata: l'annuncio ufficiale
Insieme a Costner, Reilly, Grimes, Bentley, Hauser, Chow e Birmingham, sono confermati nel cast Brecken Merrill (il piccolo Tate), Finn Little (Carter), Jefferson White (Jimmy), Forrie Smith (Lloyd), Denim Richards (Colby), Ian Bohen (Ryan), Ryan Birmingham (Walker), Jen Landon (Teeter) e Kathryn Kelly (Emily).
Chris McCarthy, il presidente e ad di ViacomCBS Media Networks, spiega in un comunicato che "la performance da record di Yellowstone dimostra che abbiamo toccato un nervo culturale e scatenato un pubblico appassionato dal centro alle coste del Paese".
Il produttore esecutivo David C. Glasser aggiunge che "la continua crescita degli spettatori e il recente riconoscimento da parte di SAG e PGA rafforza il nostro impegno nel continuare a realizzare un intrattenimento innovativo per il pubblico". Il riferimento è alle candidature ricevute dalla serie agli Screen Actors Guild Awards (per la "Outstanding Performance" dell'intero cast) e ai Producers Guild of America Awards, dove Yellowstone è in nomination con The Handmaid's Tale, The Morning Show, Squid Game e Succession.
Yellowstone, serie tv fa ascolti record negli Usa
Gli ascolti della quarta stagione di Yellowstone sono stati impressionanti: complice il finale della Season 3 con l'apparente massacro dei Dutton, la premere del 7 novembre ha incollato agli schermi 14 milioni complessivi di americani. Ancora meglio ha fatto il decimo e ultimo episodio, arrivato a toccare quota 15 milioni totali di telespettatori.
Yellowstone è la prima serie del cosiddetto "Taylor Sheridanverse", l'universo che il regista e sceneggiatore sta costruendo per Paramount. Dopo Yellowstone e Mayor of Kingstown con Jeremy Renner, già rinnovato per una seconda stagione, è attualmente in onda sulla piattaforma Paramount+ il prequel 1883, con Tim McGraw nel ruolo di James Dutton (il bisnonno di John) e Sam Elliott in quello del protagonista Shea Brennan, l'ex capitano dell'esercito passato alla Pinkerton Agency per guidare la spedizione di conquista dei territori del Montana. Prossimamente toccherà invece a 6666, uno spin-off ambientato ai nostri giorni e dedicato al ranch Four Sixes del Texas, quello dove viene spedito Jimmy nella serie-madre per diventare un "vero cowboy" e dove incontra l'amata Emily.
I profili social di Yellowstone hanno festeggiato la conferma della stagione 5 pubblicando questo "dolce" annuncio.
We've got some super sweet news: #YellowstoneTV season 5 is a go. See you back at the ranch! (Cookie: Sweethart Baking Experiment) pic.twitter.com/YL6hvdPAgQ
— Yellowstone (@Yellowstone) February 3, 2022
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV