Abbiamo prima visto e ascoltato su Canale 5 l’R&B della splendida cantante, ballerina, attrice e imprenditrice americana Beyoncé, è toccato poi al pop di Jennifer Lopez, a seguire con il rock degli U2 e le performance dell'ex membro dei Take That, l'inglesino Robbie Williams e adesso è finalmente arrivato il tempo di goderci una delle voci più potenti del panorama internazionale, stiamo parlando della cantatutrice britannica Adele.
L'artista è infatti pronta ad illuminare, come hanno già fatto in precedenza i suoi colleghi la seconda puntata di Canale 5 che sarà trasmessa lunedì prossimo 25 luglio 2016 dalla rete diretta da Giancarlo Scheri. In arrivo il biopic dedicato alla cantautrice inglese registrato ai London Studios lo scorso 2 novembre 2015 e che BBC ha realizzato e mandato in onda con la conduzione di Graham Norton.
In questo documentario vedremo Adele e la sua band eseguire canzoni tratte dall’ultimo album 25 (Hello, When We Were Young, Million Years Ago), così come dai due precedenti, 19 e 21. La tracklist si comporrà anche da Rolling in the Deep, Rumour Has It, Skyfall, Hometown Glory, Someone like You, Make You Feel My Love. Adele Live in London, inoltre, si caratterizza per essere stata la prima esecuzione pubblica di Hello e di altre due tracce di 25 e quale prima apparizione televisiva di Adele dopo aver vinto l’Oscar con Skyfall.
Adele nasce il 5 maggio del 1988 nel quartiere di Tottenham, situato nell'area di North London e lo scorso 25 novembre con la pubblicazione del terzo album dal titolo 25, Adele è divenuta la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana nei soli Stati Uniti d'America ed è stata inoltre premiata con 10 Grammy, un Oscar e un Golden Globe. Adele ha all’attivo soli tre album, due ep e 15 single ma la cantante ha già venduto in tutto il mondo circa 40 milioni di album e oltre 50 milioni di singoli. In Italia, Adele si è esibita in due concerti sold out all’Arena di Verona, lo scorso 28 e 29 maggio, dove ha incantato e regalato uno spettacolo inedito con al sua potente voce soul, ad un pubblico di 25.000 persone.
Vi ricordiamo inoltre che il prossimo e conclusivo appuntamento della rassegna “On Stage” di Canale 5 vedrà protagonista sir Paul McCartney.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV