Debutterà domani, domenica 4 dicembre 2016 in seconda serata su Italia 1 il programma "Tutta colpa di Galileo" che ci terrà compagnia per tre puntate e dove al timone vedremo Annalisa. Un viaggio, interamente raccontato in prima persona dalla giovane e talentuosa cantautrice italiana che confermerà ancora una volta, la sua attitudine alla conduzione insieme alla sua passione per la scienza, è infatti laureata in fisica, e dove ovviamente, non ci farà mancare parentesi musicali.
Nato sull'onda del viaggio al Cern di Ginevra nel quale ci ha raccontato come funziona il più grande Centro di Fisica delle particelle, luogo dove si indaga l'origine del cosmo, Annalisa raggiungerà, in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e italiana (ASI), il Centro Astronautico Europeo (EAC). Un'avventura targata DueB Produzioni per esplorare l'infinitamente grande dell’Universo, sulle orme di Galileo.
Il viaggio comincerà dal Planetario di Milano per poi fermarsi al Politecnico alla Facoltà di Ingegneria Aerospaziale dove intervisterà la prima donna italiana laureata in Ingegneria Aerospaziale, la Prof, Amelia Ercoli-Finzi. Successivamente la cantante raggiungerà Colonia, sede del Centro Astronautico Europeo (EAC) che recluta e forma gli uomini e le donne che partecipano alle missioni a bordo del laboratorio Columbus e qui, grazie all’aiuto degli Istruttori del centro, vedremo Annalisa provare in prima persona alcune delle attività di addestramento degli astronauti.
Il percorso attraverserà poi quelle che sono le eccellenze italiane dello spazio intervistando tre astronauti italiani: Samantha Cristoforetti, primo astronauta donna del centro Astronautico Europeo (EAC), Paolo Nespoli, prossimo alla partenza di una nuova missione e Luca Parmitano, il primo italiano ad effettuare un'attività extraveicolare con 6 ore e 7 minuti di passeggiata spaziale. Per commentare il programma sui social è nato anche l'hashtag ufficiale #ANNALISAinSPACE.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV