Come era prevedibile, il secondo ed ultimo appuntamento inedito con le indagini de Il Commissario Montabano ha fatto il pieno di ascolti: il film tv dal titolo "L'Amore" ha registrato il coinvolgimento di oltre 10 milioni di telespettatori pari quasi ad un 43% di share. Un altro risultato che dimostra quando gli italiani siano affezionati a questo brand, anche davanti ad un episodio forse un po' più fiacco del solito. Il successo del nuovo episodio della saga di Montalbano è stato tale da staccarsi dal competitor principale di ben 30 punti percentuali: Il Segreto continua ad aggirarsi al 10% di share. Andiamo ad analizzare i risultati Auditel delle principali prime serate della tv generalista.
Auditel 19 febbraio 2018: vince Montalbano
Il secondo ed ultimo appuntamento inedito di questa stagione televisiva con Il Commissario Montalbano ha registrato una media di 10,82 milioni di telespettatori, pari al 42.8% di share. Segue, con un impareggiabile distaco, la soap di punta di Canale Cinque Il Segreto: lo special del 19 febbraio ha convinto 2,5 milioni di spettatori, ovvero il 10.3% di share. Si fa fatica a chiamarlo terzo posto ma, in questa classifica virtuale, medaglia di bronzo va al film in replica Safe, andato in onda su Italia Uno: 1,7 milioni di spettatori, pari al 6.4% di share medio.
Auditel 19 febbraio 2018: Montalbano salva tutti
Nonostante Striscia la Notizia continua a cavalcare l'onda del caso mediatico ribattezzato Canna-Gate, il tg satirico di Antonio Ricci non riesce a battere il competito I Soliti Ignoti. Grazie al traino inverso dato da Il Commissario Montalbano, il game show di Amadeus ha allungato la distanza: 23,58% di Rai Uno contro 19,75% di Canale Cinque. Bene anche Che Tempo che Fa, che in seconda serata, raggiunge il 22,9% di share (2,28 milioni di telespettatori).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV