Continua la cavalcata al successo de L'Isola dei Famosi: il reality show di Canale Cinque continua a vincere la "guerra" dell'Auditel nonostante il crollo di spettatori che oramai da alcune puntate si è scatenato sul programma. Dopo una media che oscillava fra il 26 e il 24,5% di share, nelle ultime tre puntate il format è sceso su una media del 22%; ad aver penalizzato l'Isola dei Famosi è stato soprattutto il cambio di messa in onda: dal lunedì al martedì. Andiamo a vedere nel dettaglio, i dati d'ascolto registrati durante le principali prime serati dei canali della tv generalista.
Auditel 27 febbraio 2018: vince L'Isola dei Famosi
Come ogni martedì, a triofare per i dati dei meter Auditel è L'Isola dei Famosi 2018: la puntata del 27 febbraio del reality show condotto da Alessia Marcuzzi ha registrato una media di 4,5 milioni di spettatori, pari al 23.8% di share. Secondo posto per i due nuovi episodi di È Arrivata la Felicità: la fiction di Rai Uno ha convinto 3,36 milioni di spettatori (pari al 12.1%) nel primo episodio e 2,68 milioni di spettatori (pari al 12.05%) nel secondo episodio.
Terzo dignitosissimo posto per la saga di Harry Potter che, a distanza di anni, continua ad incollare telespettatori davanti alla tv: Il Principe Mezzosangue ha registrato 1,89 milioni di spettatori (8.3% di share). Segue in coda il divertentissimo episodio di Stasera Tutto è Possibile con Marisa Laurito e Giancarlo Magalli: 1,73 milioni di spettatori, pari al 7.3%.
Auditel 27 febbraio 2018: Milly Carlucci balla nel daytime
Nonostante i risultati non proprio da guinness, continua l'imprevedebile buon sucesso di Ballando on the Road: il talent show cui ballerini non vip scovati da Milly Carlucci assieme ai maestri e i giudici di Ballando con le Stelle fra ottobre e dicembre 2017. Il mini talent in onda poco prima de La Vita in Diretta, ha registrato un discreto 10,7% mantenendo la media dello scorso episodio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV