L'Isola dei Famosi continua a spostarsi il giorno di messa in onda ma non cambia la media Auditel: i telespettatori che si sono collegati con la settima puntata in prima serata del reality show di Canale Cinque sono stati in share il 24,8% della platea televisiva; un dato che fa coppia con il 23,8% di settimana scorsa (con un distacco di soli 100 mila spettatori). Buoni ascolti? Sì, ma c'è un problema di fondo: una trasmissione che sfocia addirittura nella terza serata (la puntata si è conclusa alle ore 01:10 circa) non può permettersi una media Auditel del genere, calcolando soprattutto il fatto che il massimo della concorrenza riscontrata era l'ennesima tribuna politica condotta da Bruno Vespa. C'è Posta per Te, ad esempio, che si trova nella stessa situazione, supera il gran lunga il 26% arrivando a toccare anche il 29%! Fatte queste dovute precisazioni, andiamo ad analizzare gli ascolti delle principali prime serate del 5 marzo 2018.
Auditel 5 marzo 2018: vince L'Isola dei Famosi
Vince la sfida Auditel la settimana puntata in diretta de L'Isola dei Famosi: registrata una media di 4,68 milioni di spettatori, pari al 24.8% di share (fino alle ore 01:10). Medaglia d'argento per Bruno Vespa che nel suo speciale elezioni di Porta a Porta, raccoglie un discreto 14,5% di share (3,7 milioni di spettatori) nonostante il difficile argomento. Terzo posto per le due proposte cinematografiche presenti sulla tv generalista: Vita di Pi e Red, rispettivamente con il 5,77% e il 7,73% di share. Oltre il sesto canale, fa bene anche Propaganda Live: lo show condott da Diego Bianchi - forte del successo della Maratona Mentana - convince 1,1 milioni di telespettatori (e il 5,4% di share).
Auditel 5 marzo 2018: Pomeriggio Cinque perde colpi
Sarà uno shock (anzi choc!) per Barbara D'Urso quando scoprirà che il suo Pomeriggio Cinque ha perso drasticamente telespettatori a causa dello Speciale Elezioni andato in onda nel suo salottino: niente discussioni su gossip o Isola dei Famosi, l'hanno penalizzata. Sia la prima, sia la seconda parte hanno registrato esattamente il 15,9% di share.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV