Ballando con le Stelle 2019 comincerà nel mese di marzo. È stata Milly Carlucci, volto simbolo della trasmissione, a svelare la data d'inizio della quindicesima edizione del talent a passo di danza. Ospite di La vita in diretta, Carlucci ha calendarizzato le attività del varietà ballerino di Rai 1. Lo show del sabato sera sarà anticipato in autunno da Ballando on the Road, il talent itinerante collegato al programma in cui tutti gli appassionati di ballo, professionisti e dilettanti, avranno l'opportunità di mostrare le proprie qualità artistiche. La finale è prevista per gli inizi del 2019: a marzo si farà sul serio con la prima serata del sabato, sempre contro Maria De Filippi.
Ballando con le Stelle 2019: inizio a marzo
"Abbiamo creato un fenomeno sociale" ha spiegato Milly Carlucci nel corso dell'intervista con Tiberio Timperi. La conduttrice ha ricordato come il programma, nel corso della sua ormai lunga storia, abbia affrontato tematiche importanti come la disabilità (le esibizioni dell'atleta paralimpica Giusy Versace), la violenza sulle donne (la forza di Gessica Notaro, ex finalista di Miss Italia sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato), l'omofobia nel mondo dello spettacolo (la same sex dance di Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro). L'edizione 2018 è stata vinta da Cesare Bocci con Alessandra Tripoli: il vicecommissario Mimì Augello della serie tv Il commissario Montalbano ha commosso il pubblico del programma con il giro di valzer in compagnia di Daniela Spada, la sua compagna colpita da un ictus dopo il parto della figlia Mia.
Ballando con le Stelle 2019, quando inizia lo rivela Milly Carlucci
La conduttrice di Ballando era a La vita in diretta per presentare La Magica Notte di Andrea Bocelli, l'evento musicale che andrà in onda su Rai 1 l'8 settembre in diretta dall'Arena di Verona. Organizzata a scopo benefico dalla fondazione del tenore italiano, la serata vedrà il cantante protagonista indiscusso sul palcoscenico con alcuni grandi ospiti del panorama musicale italiano ed internazionale. Saranno oltre 400 gli artisti coinvolti con l'orchestra e il coro della Fondazione Arena. I fondi raccolti dalla Magica Notte serviranno per sostenere i progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center. Milly Carlucci condurrà la serata: già confermati Carla Fracci, il mezzosoprano Isabel Leonard, la soprano russa Aida Garifullina, il ballerino ucraino Sergei Poulunin, il soul singer Smokey Robinson, la star di Broadway Kristin Chenoweth e la regina del country Reba McEntire.
Fonte foto: https://twitter.com/vitaindiretta
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV