Benedict Cumberbatch è stato il protagonista di ben 4 serie di Sherlock e, come spesso accade, si è immedesimato un po' troppo con il personaggio che interpreta. Sua madre, l'attrice Wanda Ventham, si è lamentata con lui perché sta diventando troppo simile al personaggio e quindi impaziente e scontroso. Lo stesso attore ha rivelato questo aneddoto nel corso di un'intervista a Radio Times, lasciando intendere che sua madre potrebbe aver ragione e che sarebbe meglio "darsi una calmata".
Una giustificazione in più?
Qualcuno potrebbe leggere questa dichiarazione anche con un certo sospetto: forse l'attore, sostenendo di star cambiando carattere in peggio per colpa del personaggio di Sherlock, non è più disposto a interpretare questo ruolo che ha contribuito a renderlo così famoso?
Forse no, perché comunque l'attore inglese ama molto questo personaggio e lo ha detto alla rivista GQ:
"Mai dire mai - mi piacerebbe tornarci, e sono disposto a farlo - ma nell'immediato futuro abbiamo altre cose che vogliamo fare e abbiamo fatto qualcosa che, così com'è, è molto completo. Penso che dobbiamo solo aspettare e vedere. L'idea di non interpretare mai più [questo ruolo] è davvero insopportabile".
Quello che è certo è che l'attore ha firmato per 5 stagioni della serie ispirata ai romanzi di Conan Doyle e quindi, almeno per non dover pagare ingenti penali, dovrà tenere fede al contratto firmato. Naturalmente è meglio così anche per i numerosi fan della serie, molto amata anche dalla critica.
Parola di mamma
Tornando alla mamma di Benedict Cumberbatch, la signora non ha proprio peli sulla lingua e non ha paura di dire quello che pensa. Difatti, ha detto chiaramente che non pensava che il figlio potesse essere chiamato per interpretare il ruolo del detective, perché non è abbastanza attraente e neanche un sex symbol. Insomma, mica tanto cuore di mamma!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV