Sono passati ormai 16 anni dall'ultima puntata di Beverly Hills 90210 e senza dubbio ne è passata di acqua sotto ai ponti, sia nelle vite dei ragazzi che lo aspettavano con impazienza al pomeriggio, che in quelle degli attori che davano vita a Brandon, Dylan, Kelly, Donna, Andrea e non solo.
Gli attori del cast della serie originale si sono ritrovati e hanno reso omaggio a Shannen Doherty (l'attrice sta combattendo con tutte le sue forze contro il cancro). Sul palco del REWind Con di Bloomingdale, in Illinois (USA), Jason Priestley (Brandon), Gabrielle Carteris (Andrea), Tori Spelling (Donna), James Eckhouse (Jim Walsh, il padre di Brandon e Brenda), Christine Elise (Emily) e Vincent Young (Noah) si sono riuniti è stato come se il tempo non fosse passato.
Durante il weekend del 12 e 13 novembre Brandon, Andrea, Donna, Jim, Emily hanno incontrato i fan e firmato autografi, in un revival emozionante ma dal sapore agrodolce. La grande assente all'evento è stata infatti Shannen Doherty (Brenda), che non ha potuto partecipare per via delle cure alle quali si sta sottoponendo nella sua battaglia contro il cancro al seno.
Ma tutti gli ex colleghi le hanno dedicato un ricordo speciale: Jennie Garth, l'interprete di Kelly ha creato appositamente per lei una toppa adesiva con la scritta "Combatti come Brenda" e l'ha condivisa su Instagram, con una dedica molto toccante:
"Per la mia sorella spirituale Brenda, la donna più forte che abbia mai conosciuto. In passato e oggi. Mi sentivo minacciata dalla tua determinazione, ora la ammiro. Mi hai insegnato moltissimo sulla necessità di farmi valere e non avere paura del mio potere. Sono davvero grata che la giovane me sia stata tua amica. E ancora di più la "vecchia" me. Il meglio deve ancora venire, in questo pazzo viaggio! Ti voglio bene!"
Parole piene di affetto e di stima sono state pronunciate anche da Luke Perry (Dylan):
"Nessuno di noi oggi sarebbe qui, senza Shannen. Ne ha passate un sacco. In questo momento non sta bene, ma a volte i suoi contributi sono stati ridotti al minimo. È stata usata come agnello sacrificale e la colpa è stata data a me. Ma lei ha un ruolo enorme nel successo di [Beverly Hills 90210, n.d.r.]. Mi ha insegnato molto. Sono contento che abbiamo recitato insieme. Ha fatto un gran lavoro con il suo personaggio per quanto riguarda la storia che aveva con il mio".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV